Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MANI SPORCHE SULLA CITTà

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/17 DAL BENEMERITO NICOLA81

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 30/6/19 16:29 - 5877 commenti

Poliziesco archetipo dei vari action di coppia che prolifereranno dalla fine dei '70 in poi, ma con una vena di pessimismo in più. Hyams al suo esordio al cinema si fa già notare per l'ottima direzione delle scene d'azione e per un particolare senso del ritmo. Molta ironia cinica che non guasta, con la coppia Gould-Blake che funziona abbastanza bene, anche se a rimanere più impresso è soprattutto il primo. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nicola81 28/10/17 23:40 - 1695 commenti

Due agenti della buoncostume di Los Angeles tentano vanamente di incastrare un boss che può contare su molteplici appoggi. Al suo esordio sul grande schermo, Peter Hyams (autore anche del copione) dirige un poliziesco piuttosto convenzionale, ma impreziosito da belle sequenze d'azione. L'ironia non manca, ma il messaggio che viene trasmesso (come spesso andava di moda negli anni '70) è tutt'altro che conciliante nei confronti della legge e della giustizia e il finale è di sbrigativa amarezza. Ottima la prova di Gould, più defilato Blake.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)