Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/17 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 28/10/17 13:43 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Il manager della squadra di football di Cleveland alle prese con il mercato dei giocatori durante il Draft day. Film sportivo diretto da Ivan Reitman, celebra una giornata cruciale dello sport americano per eccellenza, mettendo al centro della narrazione un uomo che affronta insieme problemi personali e professionali. Ben realizzato anche se un pò troppo tecnico per i non avvezzi allo sport in questione, è diretto con buon senso del ritmo, utilizzando un "parco attori" di tutto rispetto e un ottimo protagonista, Kevin Costner. Un buon film.

Rambo90 26/02/18 22:56 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Buon dramma sportivo. La scelta di affrontare l'abusato football ma dal punto di vista di chi deve effettuare le scelte al draft day funziona. Per una volta non vediamo il gioco in sé ma quello che c'è dietro, con una sceneggiatura ben calibrata, tra momenti tesi e altri più disimpegnati. Costner è un leone e in questi film sguazza da sempre, ma funzionano anche gli altri, in particolare Leary in versione coach antipatico. Niente di memorabile ma solido e coinvolgente.

Puppigallo 27/04/23 21:27 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Il fatidico giorno delle scelte nel football, uno dei momenti più adrenalinici e importanti per milioni di tifosi americani e, soprattutto, per le giovani promesse. Il risultato è discreto, con un Costner in parte, che si carica sulle spalle quasi tutta la baracca solo parzialmente aiutato da una Leary poco credibile e monoespressiva; un po' di più invece dal coach, che ne sentirà di tutti i colori. Troppo macchietta invece risulta lo stagista. Alla fine, il suo perché la pellicola ce l'avrà grazie alle varie strategie, in grado di fornirle il quantitativo sufficiente di benzina.
MEMORABILE: La Leary sull'anello del Superball: "Chissà perché il trofeo dello sport più macho del mondo è un pezzo di bigiotteria".

Ivan Reitman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina PolpetteSpazio vuotoLocandina Stripes - Un plotone di svitatiSpazio vuotoLocandina Ghostbusters - AcchiappafantasmiSpazio vuotoLocandina Ghostbusters 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Galbo • 28/10/17 13:44
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Il Draft NFL è un evento annuale durante il quale le 32 squadre della National Football League selezionano i giocatori provenienti dai college. Nella NFL è il modo più comune di reclutare nuovi giocatori.

    Fonte: Wikipedia
  • Discussione Buiomega71 • 14/02/22 09:18
    Consigliere - 25999 interventi
    È mancato Ivan Reitman