Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CLOUDBURST - L'AMORE TRA LE NUVOLE

All'interno del forum, per questo film:
Cloudburst - L'amore tra le nuvole
Titolo originale:Cloudburst
Dati:Anno: 2011Genere: commedia (colore)
Regia:Thom Fitzgerald
Cast:Olympia Dukakis, Brenda Fricker, Ryan Doucette, Kristin Booth, Michael McPhee, Mary-Colin Chisholm, Stephen Arnold, Juanita Peters, Ruth Owen, Michael Best, Trina Corkum
Visite:25
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/17 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 25/10/17 11:36 - 7332 commenti

Due arzille lesbiche ultra70enni, di cui una cieca, scappano dall’ospizio per sposarsi in Canada: film gioiosamente libertario, immerso in un brillante mix sentimental-drammatico-comico. Classico road-movie, incrementato dall'altrettanto classico meccanismo della fuga alla Thelma, con un sapore agrodolce seduttivo che porta empatia alle due scatenate nonnine. Peccato per un’eccessiva stereotipia dei personaggi (in particolare la nipote omofoba) e un susseguirsi incongruo di finali che tendono al melenso. Ma merita la visione.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Zio bacco 9/1/18 23:09 - 225 commenti

Due anziane lesbiche fuggono in Canada per sposarsi. Insolito road movie certamente fuori dagli schemi e che ha il merito di catturare, almeno nelle premesse, l'attenzione. Ottime le protagoniste, calate perfettamente nei rispettivi ruoli. Il pregio del film è il ritmo brioso che mantiene per almeno metà della pellicola, con buoni intermezzi mai noiosi. Purtroppo alla fine il ripiego sul facile sentimentalismo fa scadere il tutto e, forse, la sensazione è che si sarebbe potuto fare, se non meglio, quantomeno diversamente. Non male, dopotutto.
I gusti di Zio bacco (Comico - Commedia - Drammatico)