Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TATUAGGIO

All'interno del forum, per questo film:
Tatuaggio
Titolo originale:Tätowierung
Dati:Anno: 1967Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Johannes Schaaf
Cast:Christof Wackernagel, Alexander May, Helga Anders, Heinz Meier, Rosemarie Fendel, Tilo von Berlepsch, Robert Wolfgang Schnell, Heinz Schubert
Note:Aka "Il tatuaggio". Il film è dichiarato a colori da Imdb, ma il 35 mm visionato è in b/n.
Visite:70
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/17 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Fauno


Fauno 23/10/17 22:53 - 1822 commenti

Non sembra voglia esprimere concetti pre-sessantottini, quanto piuttosto rendere emblematica la sofferenza bestiale per un giovane nel venir provocato sessualmente a più riprese, salvo poi esser puntualmente respinto quando il trasporto mentale (ancor più che fisico) è al massimo. Quindi è un film tedesco, ma non concorda con Freud. Per di più si parla di qualcuno che non ha conosciuto i genitori e ha passato la vita in riformatorio finché non è stato adottato e con tutte le attenzioni del caso, che però non bastano davanti ai ripetuti affronti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La partita di calcio in riformatorio; La cantilena di Gaby sulle uova; I racconti sul nonno fondatore dell'impresa; Il confine fra le due Germanie.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)