Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BAD BOYS 2

All'interno del forum, per questo film:
Bad boys 2
Titolo originale:Bad Boys 2
Dati:Anno: 2003Genere: action (colore)
Regia:Michael Bay
Cast:Will Smith, Martin Lawrence, Gabrielle Union, Joe Pantoliano, Henry Rollins, Peter Stormare, Jordi Mollà, Theresa Randle, Michael Shannon, Jon Seda, Yul Vazquez, Jason Manuel Olazabal, Otto Sanchez
Note:sequel di "Bad Boys"
Visite:574
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 14/12/07 5:58 - 10984 commenti

Vero e proprio prototipo del cinema (spesso brutto) di Michael Bay, "Bad Boys" 2 riprende i personaggi del primo episodio per confezionare una nuova avventura che nel tentativo (riuscito) di attirare al cinema un pubblico adolescenziale punta su un cinema di eccessi: troppa velocità (con inquadrature da videoclip e stile frammentato) e (astenendosi da ogni tentativo di sceneggiatura strutturata) troppi inseguimenti, sparatorie e quant'altro. Il risultato è un film (dalla durata eccessiva) che produce nello spettatore medio un senso di sazietà.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Mascherato 11/7/08 0:03 - 583 commenti

Michael Bay è affetto da “raccordo precox”. La sua inquadratura media resta sullo schermo per meno di un secondo. Peccato, poi, che i film durino uno sproposito, il che se può essere comprensibile per un tentativo di kolossal come Pearl Harbour, è troppo per una versione blaxploitation di Miami Vice. L’unica nota stonata è un vortcoso carrello a 360°, in un interno, a circondare Smith ed il gruppo di delinquenti haitiani rasta (proprio così!) che tiene sotto tiro. C’è un trucco: due carrelli di 180° raccordati in modo invisibile al computer.
I gusti di Mascherato (Fantascienza - Horror - Thriller)

Magnetti 7/11/14 12:40 - 1103 commenti

Confermo il giudizio dato al primo episodio essendo stati furbamente (e intelligentemente) mantenuti tutti i punti di forza senza inutili cambiamenti. Anche qui ci sono azione serrata, splendide immagini di Miami, il rapporto Smith-Lawrence con battute al fulmicotone. Essendo poi progredita la tecnologia il regista ha potuto calcare ulteriormente il piede sulle scene di azione, che sono veramente spettacolari. Una su tutte: i due protagonisti sull'Hummer che devastano una baraccopoli. In questo Bay ci sa proprio fare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lawrence sotto l'effetto dell'extasy. .
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Hackett 26/4/08 13:06 - 1613 commenti

Noioso, poco originale ed eccessivamente fracassone, il seguito di Bad boys non mantiene le buone cose che del primo capitolo si potevano ricordare. La coppia Smith/Lawrence non se la cava male ma la scintilla non scatta e le loro battute alla continua ricerca di suscitare simpatia, finiscono per stancare. Qualche volgarità in più rispetto al precedente film non aiuta a rendere la pellicola più accattivante e la trama non ha nulla di originale.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Fabbiu 19/2/07 1:50 - 1895 commenti

Film d'azione ad alto contenuto comico: formula vecchissima ma sempre molto efficace. Non è così scorrevole, il ritmo non è sempre molto incalzante e Will Smith non dà il meglio di sè. Ci sono le necessarie scene di lotta e gli inseguimenti ai limiti dell'impossibile tipici di ogni americanata che si rispetti, ma anche situazioni spettacolari e talvolta molto graziose. La scena in cui il collega di Smith prende l' ecstacy e si sballa è fenomenale.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 8/12/13 22:26 - 5936 commenti

Iperadrenalinico e divertente, molto più delle successive incursioni robotiche di Bay, grazie soprattutto all'affiatamento fra Lawrence e Smith, che con i loro frequenti botta e risposta interrompono le numerose scene d'azione. Gli inseguimenti sono molto buoni, così come il finale sparatutto a Cuba e, anche se la durata è un po' eccessiva, è una pellicola che coinvolge.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Piero68 31/8/17 8:41 - 2680 commenti

Definirlo un action-comedy non rende giustizia al prodotto. Il giocattolone confezionato sprizza adrenalina a ogni inquadratura e anche se le parti comiche sono intelligentemente intercalate a scene action resta più un unico nel suo genere. Sia per la qualità delle parti action che per la validità delle gag proposte. Lawrence e Smith si riconfermano coppia con tempi perfetti e Bay riconferma che con le scene esagerate si esalta e dà il meglio di sé. Forse eccessivamente lungo e con una parte finale evitabile. Ma nel complesso ci si diverte.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le esternazioni di Lawrence nel negozio TV, trasmesse su tutti gli apparecchi; Husaaaa!; Lawrence fatto di extasy.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Belfagor 18/1/10 8:53 - 2601 commenti

Un film che contiene due o tre momenti divertenti (il cazziatone del capitano, la telecamera nel negozio, Lawrence sotto ecstasy) immersi in 140 minuti di poca originalità e poco umorismo. Bay fa affondare i suoi personaggi in un mare di volgarità e banalità, penalizzando il lavoro dei due bravi protagonisti. Troppe sparatorie, troppi inseguimenti, troppe esplosioni, troppi tentativi di far ridere... Chi ha detto che l'eccesso è la chiave del successo?
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ultimo 1/5/16 20:12 - 1258 commenti

Più che un film è un giocattolo d'azione, fatto apposta per tenere lo spettatore attivo grazie a un susseguirsi di vicende e sparatorie. In molti momenti si esagera (l'inseguimento in autostrada è ai limiti del credibile, così come la sparatoria indoor con Lawrence che si ripara in bagno...) ma nel complesso è un prodotto gradevole, senza troppe pretese ma adatto sopratutto a un pubblico giovanile. Consigliato, ma solo ai fan del genere.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)

Samuel1979   1/6/16 10:17 - 453 commenti

Il secondo capitolo come quasi sempre accade perde il confronto col primo e questo film di certo non fa eccezione; nonostante la coppia americana convinca senza sbavature, stavolta viene dato troppo spazio all'azione a discapito del puro lato comico; uno sbilanciamento che, sommato alla lunghezza eccessiva del film, rende quest'ultimo un po' noioso. Mediocre.
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)

Jcvd 3/3/11 20:45 - 258 commenti

L'azione è troppa. Non amo questo abuso, soprattutto nell'interminabile inseguimento con le auto, ma nonostante questo difetto resta un film sicuramente migliore del primo (un raro caso). Will Smith è come sempre molto bravo, così come il cattivone di turno, e a tratti vi è vera suspense. Azzeccate anche le schermaglie amorose tra i vari protagonisti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le tette delle morte.
I gusti di Jcvd (Avventura - Azione - Thriller)