Maudie: Una vita a colori - Film (2016)

Maudie: Una vita a colori
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/17 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 18/10/17 11:54 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Il personaggio di Maudie fa tenerezza e Sally Hawkins lo esalta con una prestazione maiuscola. Non è altrettanto vigoroso il film nel suo complesso: Walsh sceglie di mantenere lo stesso tono per le due ore di durata e forse Hawke poteva trovare uno sviluppo migliore. Evita sbocchi troppo forzati ma alla fine non si capisce nemmeno quale eco abbiano avuto le opere dell'artista.

Myvincent 5/12/17 07:58 - 3721 commenti

I gusti di Myvincent

Fiori che si aprono sul mondo, uccelli che solcano l'azzurro sono tra i soggetti ritratti da Maudie, una ragazza sfortunata sul piano fisico, ma dotata di molta fantasia e creatività. Fino al punto che tutta la sua minuscola dimora diventa una casa-museo. Tratto da una storia vera, il film è un esercizio di bravura per la protagonista, sul cui ghigno facciale si imprimono la sofferenza e la caparbietà di un'artista che viveva soprattutto per dipingere.
MEMORABILE: Ethan Hawke che non riesce a essere brutto, nonostante il trucco.

Kinodrop 14/12/17 17:30 - 2908 commenti

I gusti di Kinodrop

La vita di Maud, sfortunata e faticosa sul piano fisico, luminosa e poetica su quello artistico, fedelmente e amorevolmente ricostruita. La necessità spasmodica di ricoprire di figure colorate le impressioni fuggevoli di ogni giorno vissuto in una minuscola dimora insieme al ruvido ma comprensivo marito. L'interesse maggiore si concentra sulle dinamiche di questa coppia tenace nonostante le fragilità individuali e in virtù della straordinaria prova di quasi identificazione di Hawkins e Hawke. Qualche lentezza, riscattata dal fascino della fotografia.
MEMORABILE: Il trascolorare delle stagioni attorno alla casetta dei Lewis.

Daniela 18/12/17 00:33 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Affetta da artrite deformante ma piena di coraggio, fantasia e creatività che esprime dipingendo su tutte le superfici disponibili nella sua piccola casa: è Maud Lewis, un'artista naif canadese impersonata da Hawkins con eccezionale bravura. Purtroppo la sceneggiatura piuttosto piatta, la regia pulita ma non particolarmente ispirata, la prova poco convincente di Hawke qui penalizzato dalla propria avvenenza fanno si che il film non vada oltre l'esploit dell'attrice protagonista e in definitiva non renda neppure un buon servizio al talento del personaggio.

Nando 15/01/18 00:07 - 3806 commenti

I gusti di Nando

L'estemporanea pittrice canadese affetta da malattia degenerativa si mostra in questa pellicola di buon livello che regala dignitosi paesaggi e una veritiera narrazione. L'avversione dei famigliari, poi convertita a pensato guadagno e la genesi della pittrice appaiono validi. La Hawlkins regala una meravigliosa interpretazione, Hawke ha la solita espressione. Buon film.

Kari Matchett HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina CypherSpazio vuotoLocandina Hypercube: Cubo 2Spazio vuotoLocandina Randall, un'oca sotto l'alberoSpazio vuotoLocandina The glow - La casa del mistero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.