Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ALE & FRANZ: È TANTO CHE ASPETTI?

All'interno del forum, per questo film:
• Ale & Franz: È tanto che aspetti?
Dati:Anno: 2002Genere: teatro (colore)
Regia:Alberto Ferrari
Cast:Alessandro Besentini, Francesco Villa, Vladimir Denissenkov
Note:Alessandro Besentini e Francesco Villa sono noti come Ale e Franz.
Visite:1154
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 7/11/11 14:58 - 2343 commenti

Trainando con cabarettaro portamento una selva di fredduracce che ti riconciliano con la morte (nemmeno le più insignificanti vignette de La Settimana Enigmistica arrivano a simili vette di nulla), i zeligari Ale & Franz sono homini faber del tracollo umoristico; in un lavoro 20.000° sotto lo zero della comicità, dipanano sketch da avanspettacolo della domenica pomeriggio senza nemmeno avere quel minimo di carisma, di presenza o di mattatorialità che li salverebbe in corner. Di peggio c'è solo il Bagaglino. Parafrasando il Nicheli di yuppiesiana memoria: "Siamo lontani, eh! Siamo scarsi!".
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Disorder 31/7/09 10:04 - 1388 commenti

Zelig è un contenitore tv comico di grande successo, ma nella maggior parte dei casi non ha proposto veri artisti, ma semplici macchiette che lanciavano il loro tormentone di sicura presa sul pubblico. Ovviamente tra i tanti trascurabili è passato qualche artista vero: Raoul Cremona, Gioele Dix, l'ottimo Leonardo Manera e sicuramente anche Ale e Franz. Un duo che diverte sempre, che non sfrutta le solite battutte sulla regionalità o sulle donne, che ha dimostrato un certo spessore anche in altri programmi e film tv. Da vedere.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Alex75 21/8/18 13:33 - 608 commenti

Tra i comici (e presunti tali) usciti da Zelig, Ale e Franz sono tra i meno appariscenti ma tra i più incisivi (in particolare Besentini), con un umorismo che rifugge da tormentoni e sguaiataggini e che si basa soprattutto su un botta e risposta fatto di battute spesso taglienti. Sono esemplari in questo senso gli sketch della panchina, mentre gli altri riprendono questo schema, ma con minor senso del ritmo e qualche evitabile puerilità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ale a Franz: “Sai cos’hai di bello tu? Che prima o poi muori”; Gli sketch della panchina.
I gusti di Alex75 (Drammatico - Poliziesco - Thriller)