Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD

All'interno del forum, per questo film:
Come ti ammazzo il bodyguard
Titolo originale:The Hitman's Bodyguard
Dati:Anno: 2017Genere: action (colore)
Regia:Patrick Hughes
Cast:Elodie Yung, Ryan Reynolds, Gary Oldman, Rod Hallett, Yuri Kolokolnikov, Samuel L. Jackson, Salma Hayek, Tine Joustra, Joaquim de Almeida, Richard E. Grant, Michael Gor, Tine Joustra, Ori Pfeffer
Visite:327
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/17 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/6/18 5:54 - 10602 commenti

Un film d’azione basato in gran parte sulla contrapposizione tra i due personaggi principali, soggetti su lati opposti della barricata e costretti alla collaborazione da cause di forza maggiore. Piuttosto originale la figura del protagonista, in cerca della consacrazione come bodyguard, ma il film nonostante queste premesse e la buona resa tecnica riguardante in particolare le scene d’azione, è banale nello svolgimento e prevedibile fino al “telefonato” finale. Attori in parte.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 9/11/17 10:47 - 4099 commenti

Commedia sparatutto, con contorno di inseguimenti rocamboleschi e botta e risposta tra i protagonisti. Qua e là fa poi la sua comparsa la donna del "protetto", che in quanto a favella e faccia come il c. non è seconda a nessuno. Nel complesso non è male, a patto che ci si renda conto che si tratta di un'allegra variante del classico action con Ramboprotagonisti. In fin dei conti, l'azione non manca e i due sono piuttosto ben assortiti. Nota di merito per la corpulenta compagna di cella della Hayek, in castigo nell'angolo, che soffre di flatulenza da stress.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La donna in carcere, al telefono col suo uomo "E' una prigione Olandese, che fanno, mi picchiano con uno zoccolo?"; Botte in cucina e in officina.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 13/10/17 9:13 - 7340 commenti

Ancora una strana coppia in azione, ossia due individui caratterialmente diversissimi costretti a fare fronte comune per compiere una missione e salvare la buccia. Qui si tratta di un killer scafato e sbrigativo "protetto" suo malgrado da un bodyguard precisino caduto in disgrazia. Un meccanismo che scorre sui binari della prevedibilità, oliati dalla buona alchimia fra i due protagonisti, mentre Oldman è un cattivo di quelli d.o.c. Niente di nuovo sotto il sole cinematografico, ma professionalità nella confezione, ritmo pimpante e belle facce rendono gradita la visione, pur se "usa e getta".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Commenti dopo il flashback in cui si vede Salma Hayek massacrare i molestatori al bar: "Penso che potrà essere una brava madre" "Lo penso anche io".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Giapo 10/10/17 17:36 - 222 commenti

Action movie leggero e senza pretese, che si segue piacevolmente grazie al suo stile scanzonato e a spettacolari sequenze d'azione. La storia è risaputa e scontatissima, ma poco importa nel cinema del fast food, dove risate e adrenalina contano più della sostanza. Alla fine si rimane soddisfatti, anche se del film resta ben poco. Nota di merito all'interpretazione del solito, intramontabile Gary Oldman.
I gusti di Giapo (Gangster - Horror - Thriller)

Rambo90 10/10/17 22:59 - 5281 commenti

Divertente action comedy martorizzata dal titolo italiano che la fa assomigliare a una qualsiasi demenzialiata con Ed Helms, quando in realtà si tratta di un bel mix di inseguimenti, sparatorie e battute fulminanti. Jackson e Reynolds sono una bella coppia, funzionano e permettono al film di procedere scorrevolmente anche nei frangenti più prevedibili. Hughes inoltre dirige molto bene le scene action, sanguinolente e tamarre al punto giusto. Peccato per il villain di Oldman che ha poco spazio. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 16/11/17 23:51 - 1678 commenti

Divertente pellicola d'azione del filone buddy-movie. Molto affiatati Ryan Reynolds e Samuel Jackson, che sanno dare a vita a divertentissimi siparietti davvero esilaranti. Azione adrenalinica e girata con bei tocchi di genio, sangue che scorre a litri e un cattivo eccezionale interpretato dal grandioso Gary Oldman. Un prodotto ben bilanciato, che regala un ottimo intrattenimento.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inseguimento con le macchina in Olanda; Il flashback di come il personaggio di Samuel Jackson si innamorò.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Dusso 8/10/17 12:34 - 1525 commenti

Alla fine è un film più serioso di quanto si possa credere, con molto più spazio all'azione che alla commedia, ridotta invece quasi solo alle battute dovute ai battibecchi tra i due protagonisti e al personaggio della Hayek. Un po' troppo lungo forse, ma valido nelle parti action; per il resto, dopo la visione lo si dimentica subito. Ottimamente in parte Gary Oldman.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Il ferrini 11/10/17 18:51 - 1229 commenti

Ottimo. Si ride di gusto in parecchie occasioni; merito anche di un personaggio cucito su misura per Sam Jackson, che può sfoggiare tutto il suo repertorio espressivo. Oltre ai dialoghi, sempre brillanti, il film vanta anche scene action di ottima fattura (soprattutto quelle girate a Amsterdam) e un ritmo indiavolato. Salma Hayek, pur in un ruolo minore, è eccezionale (il flashback del massacro al bar ricorda quella di C'era una volta in Messico), bene anche la Yung (Elektra in Daredevil). Puro cinema d'evasione ma fatto benissimo. Promosso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Sam Jackson che canta "Bevilo tutto bevilo tutto" (in italiano) nel pulmino delle suore.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)