Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• L'ARCHIVISTA

All'interno del forum, per questo film:
• L'archivista
Dati:Anno: 1985Genere: giallo (colore)
Regia:Guido Ferrarini
Cast:Flavio Bucci, Flavio Bonacci, Paolo Bondioli, Chiara Bacchi, Enrichetta Bortolani, Pietro Fraticelli, Luciano Leonesi, Luigi Lepri, Mara Menegatti, Giorgio Trestini, Luciano Bianchi (n.c.)
Note:Film tv tratto dall'omonimo romanzo di Loriano Macchiavelli.
Visite:328
Il film ricorda:• Quer pasticciaccio brutto de Via Merulana (4 puntate) (a Ruber)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/9/17 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick


Homesick 24/9/17 16:11 - 5737 commenti

Indagine su ricatti e corruzione politica, condotta e risolta da uno scontroso Flavio Bucci, poliziotto addetto all'archivio della Questura, zoppo nella gamba ma non nel cervello. Ferrarin sottolinea l'ambientazione bolognese - direttore della fotografia è l'avatiano Cesare Bastelli - e le caratterizzazioni dei vari interpreti, soprattutto i volti più popolani e veraci, come quelli del contadino, del barista e della fioraia; non manca un flash sociologico sugli anni Ottanta, con la moglie e il figlio imbambolati l'una davanti alla tv, l'altro ai videogames.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un invitato rincretinito rivolto a Bucci: «Ehi, ma io ti conosco! Tu sei Robert De Niro!» .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)