Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL TRIONFO DI MICHELE STROGOFF 

All'interno del forum, per questo film:
Il trionfo di Michele Strogoff 
Titolo originale:Le triomphe de Michel Strogoff
Dati:Anno: 1961Genere: avventura (colore)
Regia:Viktor Tourjansky
Cast:Curd Jürgens, Jacques Bézard, Capucine, Daniel Emilfork, Raymond Gérôme, Valéry Inkijinoff, Rico Lopez, Georges Lycan, Pierre Massimi, Pierre Mirat, Henri Nassiet, Albert Pierjac, Claude Titre, Simone Valère
Note:Liberamente ispirato al personaggio creato da Jules Verne, più volte portato sullo schermo.
Visite:60
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/9/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela


Daniela 21/9/17 13:05 - 8143 commenti

Su richiesta dell'imperatrice, il colonnello Strogoff, ex corriere dello zar, si presta a far da balia al principe suo nipote, ufficialetto in cerca di gloria nella guerra contro i turcomanni... Discreta avventura apocrifa con Jurgens che dopo tre lustri torna a vestire i panni dell'eroe creato da Verne, con un atteggiamento meno spavaldo, più maturo e saggio, anche nei risvolti sentimentali, ai quali provvede il personaggio interpretato da Capucine, splendida spia innamorata. Cinema vecchio stile, con poche pretese ma buona tenuta spettacolare, certo datato ma ancora gradevole.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)