Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RELAZIONE INTIMA

All'interno del forum, per questo film:
Relazione intima
Titolo originale:The Ski Bum
Dati:Anno: 1971Genere: drammatico (colore)
Regia:Bruce D. Clark
Cast:Zalman King, Charlotte Rampling, Joseph Mell, Dimitra Arliss, Tedd King, Dwight Marfield, Freddie James, Lori Shelle, Pierre Jalbert, Anna Karen, Paul Jabara, Michael Lerner, Don Campbell, Noah Keen, David Chow
Note:Aka "Point Zero".
Visite:347
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/9/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 21/9/17 4:49 - 4477 commenti

Inizialmente pensato come un prodotto più ambizioso (c'erano in ballo anche Peter O'Toole e George Segal), il film venne poi ridotto alla stramberia low-budget da drive-in qual è; detto questo, non è un lavoro malvagio, pur non essendo del tutto riuscito. Un cast di buoni attori dalle facce giuste, uno script "eversivo" molto '70s (per quanto scritto non benissimo), una location insolita (l'innevata Aspen), OST psichedelica; riuscite alcune sequenze drammatiche, buona la confezione, ma scorre senza grandi sussulti e senza troppo accattivare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incredibile sequenza della ragazzina nuda, oggi impensabile; Il finale.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Myvincent 7/10/19 7:41 - 2332 commenti

Opera più stramba che eclettica, racconta di un giovane maestro di sci a cui il mondo attorno sembra lanciare le sue lusinghe di peccati e corruzione. Ma la trama procede disordinatamente, sullo sfondo di bei paesaggi innevati e interni da cottage invernali. Salvano il tutto lo sguardo impreciso del nasuto protagonista e, naturalmente, il colore degli occhi di una giovane e già conturbante Charlotte Rampling. Da evitare come la febbre...
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Alex75 29/10/19 18:33 - 611 commenti

Il film di Clark sembra indeciso tra la denuncia del turismo di massa (con la sua volgarità) e tentazioni commerciali, per poi scegliere uno svolgimento cinico e bizzarro, criticando senza pietà l’idealismo velleitario e la controcultura hippy. Malgrado i personaggi principali ben delineati e gli interpreti notevoli (inevitabilmente brilla su tutti l’ambigua Rampling), lo scarso polso del regista non riesce a sviluppare del tutto uno spunto interessante. Ottime le riprese sulla neve.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La ragazzina nuda; "Il rutto è un fatto sociale, presso molti popoli..."; La predica del cineasta a Johnny.
I gusti di Alex75 (Drammatico - Poliziesco - Thriller)