Vulnerabili - Film (2017)

Vulnerabili
Media utenti
Titolo originale: Espèces menacées
Anno: 2017
Genere: drammatico (colore)
Note: Presentato alla LXXIV Mostra del cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/17 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 8/09/17 00:25 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Tre storie di amori complicati si intrecciano, parzialmente, tra loro e ci parlano di sentimenti forti. La capacità di raccontare e padroneggiare il narrato è indubbia, così come quella di usare e controllare il mezzo cinematografico. Va segnalato anche un buon coinvolgimento emotivo. Forse manca però quel guizzo visivo e narrativo e quell'idea registica che lo elevino rispetto alla media, anche se qui siamo dalle parti del buon film. E la forma visiva lascia più di un sospetto di gratuità e di essere di maniera.

Capannelle 24/11/20 23:43 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Storie intrecciate a diverso grado di intensità. Se il rapporto tra madre e figlio non è certo elettrizzante, la storia che ha per protagonista il ragazzo violento è quella più coinvolgente, seppur prevedibile nello sviluppo. Gli intrecci sono abbastanza casuali e non lasciano traccia. Attori ben diretti anche se un paio di figure rimangono sullo sfondo. Come regia è fluida ma non si concretizza in momenti da ricordare.

Pinhead80 12/12/20 21:26 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Un matrimonio violento e disperato, un padre che non accetta le scelte della figlia e un ragazzo esasperato dagli squilibri della madre: ecco gli ingredienti di un film che fa di tre storie un unico grande racconto di sofferenza e solitudine. La prima ora è di ottima fattura, con momenti notevoli che colpiscono nel segno lasciando un senso di sgradevolezza nello spettatore. Il film però, mano a mano che le storie si incrociano tra di loro finisce per perdere potenza ed efficacia. Peccato perché i contenuti c'erano e le facce erano quelle giuste.
MEMORABILE: La prima notte di nozze.

Kinodrop 19/09/21 18:44 - 2909 commenti

I gusti di Kinodrop

Tre storie su conflitti familiari e interpersonali ambientate nel sud della Francia, legate da turbe e carenze affettive di diverso grado di violenza. L'intento di intrecciare in qualche modo queste vite si limita però a semplici casualità senza conseguenze rilevabili e svanisce lo spessore drammatico dell'insieme. Certamente buona la regia specie nella prima parte, in cui emergono con forza problemi e fragilità di legami ormai insolubili, mentre nel prosieguo alcuni personaggi svaniscono e manca lo scatto necessario a uscire dalla prevedibilità. Cast discreto ma non memorabile.

Alice de Lencquesaing HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il padre dei miei figliSpazio vuotoLocandina Water liliesSpazio vuotoLocandina Ore d'estateSpazio vuotoLocandina Next time I'll aim for the heart
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 6/07/20 22:41
    Consigliere avanzato - 3841 interventi
    @ Zender:

    Titolo italiano Vulnerabili. Dovrebbe "uscire al cinema" il 9 luglio.