Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA FIGLIA DELLO SCERIFFO

All'interno del forum, per questo film:
La figlia dello sceriffo
Titolo originale:A Ticket to Tomahawk
Dati:Anno: 1950Genere: western (colore)
Regia:Richard Sale
Cast:Dan Dailey, Anne Baxter, Rory Calhoun, Walter Brennan, Charles Kemper, Connie Gilchrist, Arthur Hunnicutt, Will Wright, Chief Yowlachie, Victor Sen Yung, Jack Elam (n.c.), Marilyn Monroe (n.c.)
Visite:31
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/9/17 DAL BENEMERITO PESSOA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Pessoa


Pessoa 6/9/17 20:02 - 1003 commenti

Western atipico di Sale che riesce a coniugare con successo azione, musical e commedia sentimentale in una storia originale scritta a quattro mani dal regista con la moglie Mary Loos. La vicenda, zeppa di colpi di scena, racconta di un treno che deve raggiungere la città di Tomahawk senza i binari e passando in territorio indiano. Il ritmo è veloce e la confezione più che buona, specie nelle scene d'azione, anche se a volte si deve scendere a patti con la logica per crederci. Buono il cast, in cui si segnala una giovanissima Marilyn Monroe.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il balletto con la Monroe; La lotta sul treno in corsa.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)