Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN PROFILO PER DUE

All'interno del forum, per questo film:
Un profilo per due
Titolo originale:Un profil pour deux
Dati:Anno: 2017Genere: commedia (colore)
Regia:Stéphane Robelin
Cast:Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette, Stéphanie Crayencour, Stéphane Bissot, Macha Méril, Gustave Kervern, Pierre Kiwitt, Anna Bederke, Philippe Chaine, Arthur Defays, Laurence Weitzig, Tan Win
Note:Aka "Un profilo per 2".
Visite:161
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/9/17 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 21/12/17 20:42 - 7354 commenti

Iniziato ai piaceri della rete, un anziano vedovo misantropo si inventa un profilo fittizio, grazie al quale riesce a fare amicizia con una bella figliola. Tutto bene finché si resta sul terreno virtuale ma, quando si profila un incontro ravvicinato, è necessario ricorrere ad una "controfigura" di età più adeguata... Commedia degli equivoci con echi cyraniani, resa gradevole dalla naturale simpatia del bravo Richard, ex capra ora dal pelo imbiancato, anche se dal ritmo non irresistibile, prevedibile negli sviluppi e certo un poco ruffiana nell'epilogo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 25/5/18 17:38 - 3439 commenti

Qualche spunto particolare per una classica commedia moderna francese che però è parecchio compassata come regia e i cui personaggi alternano visi interessanti ad altri poco efficaci (soprattutto il giovane). Per un'ora si sonnecchia, poi la girandola di equivoci fa partire le danze che regalano qualche degna sequenza. Film gradevole quando non fa il bradipo.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Saintgifts 17/10/17 0:18 - 4099 commenti

Insegnare a navigare su internet a un quasi ottuagenario può essere pericoloso; non per l'attempato internauta, ma per il molto più giovane insegnante. Un avvio non troppo convincente con situazioni poco probabili anche per una commedia si sviluppa con una buona trovata nella parte centrale, riportando il film entro binari più convenzionali e riuscendo a strappare anche qualche risata. Niente di esaltante (si gioca sull'ambiguità di una relazione con grande differenza di età tra lui e lei) e sugli inganni possibili negli incontri via computer.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Myvincent 5/9/17 19:22 - 2096 commenti

Il mondo di internet con le sue possibilità e i suoi inganni è al centro di questa gradevole commedia degli equivoci, dove un amore sembra diviso fra due uomini di generazioni lontane, coi loro codici comportamentali ancor più lontani. Un film-passatempo nemmeno così banale (ma neanche straordinario) per riflettere, ridere di gusto, simpatizzare con i protagonisti; primo fra tutti Pierre Richard, così a suo agio nel ruolo di sensibile ottuagenario.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'apparizione negli ultimi minuti della sempre affascinante Macha Meril.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Kinodrop 15/1/18 18:53 - 799 commenti

Commedia francese che ribadisce stancamente i luoghi comuni sulle possibilità e i rischi della rete, specie se l'internauta è un quasi ottuagenario in fregola (ma per interposta persona). Non si ride né si riflette, ma si seguono con una certa dose di noia le tiepide gag dell'improbabile intreccio, compreso il patetico (e ruffiano) finale. La sceneggiatura sa molto di artificioso e contorto, il che si riflette nell'inespressività del cast, che non riesce a sollevare la modestia dello script; la musica, snervante e fuori contesto, certo non aiuta.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)