Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VOLTIGE

All'interno del forum, per questo film:
Voltige
Titolo originale:Voltige
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Sconosciuto
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 194. Aka "Volteggio". Da non confondere con il pressoché omonimo "La voltige" del 1895, non inserito nel Catalogo Lumière.
Visite:26
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/9/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 5/9/17 12:34 - 4223 commenti

Un numero elevato di corazzieri, all'interno di una caserma di Lione, esegue capriole sul dorso di un cavallo che se ne sta fermo, buono buono, al punto che l'attenzione l'attira lui. Quasi facendosi pensare che, prima o poi, reagirà, il che non accade, un poco deludendoci… Decisamente si tratta di un corto ripetitivo, al quale manca quella narrazione umoristica presente nel quasi omonimo, e simile, La voltige. Così così.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 30/1/18 7:18 - 10551 commenti

Un gruppo di ginnasti con copricapo medio orientale esegue dei volteggi utilizzando il dorso di un bel cavallo nero trattenuto dalla briglia. L'equino non è tranquillissimo e si intuisce, dai movimenti nervosi, che se potesse non sarebbe lì. I cavalieri eseguono "manovre" eleganti, ma in definitiva il filmato sembra troppo impostato e non è particolarmente interessante.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)