Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PêCHE AUX SARDINES

All'interno del forum, per questo film:
Pêche aux sardines
Titolo originale:Pêche aux sardines
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Louis Lumière
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 70. Aka: "Pêcheurs" e "Pesca di sardine".
Visite:22
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/9/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani, Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 4/9/17 15:26 - 4250 commenti

Inquadratura angusta, con i pescatori che tolgono il pesce dalle reti e li mettono al posto giusto. Manca naturalezza nel tutto, per gli sguardi in macchina e per gesti che paiono risentire del fatto che è tutta una finzione. Per motivi di fermezza dell’immagine, il tutto non è in mare, ma ben vicino ad un porto, o a un qualcosa di stabile. Non particolarmente interessante.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 29/1/18 7:21 - 10606 commenti

Un filmato che vorrebbe proporre momenti di vita vissuta di un gruppo di spettatori ma che appare falso e artefatto per vari motivi. Si intuisce che la barca non si trova in mare aperto come dovrebbe essere; i soggetti sono inquadrati troppo da vicino e quello centrale (con una casacca a righe) sembra ipnotizzato dalla camera a cui rivolge lo sguardo per troppo tempo.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 7/3/18 9:16 - 7061 commenti

Più che la pesca delle sardine, il vero oggetto del film, dall’obiettivo troppo ravvicinato, sembra essere un pescatore specifico, intento a prendere i pesci dalla rete issata a bordo. Certo, lo sfondo del mare in movimento, la vela che chiude l’immagine in alto, e gli altri pescatori attorno, offrono un contesto ben preciso. Ma, anche in virtù del vestito chiaro del ‘protagonista’, la pellicola sembra essere un vero e proprio ritratto insistente. Che l’interessato ‘sopporta’ con curiosità, osservando a sua volta con insistenza.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)