Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INCUBO SULLA CITTà

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/8/17 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 28/3/18 0:24 - 4729 commenti

Interessante dramma con venature thriller. Il senso di pericolo incombente dato dalla malattia di vaiolo fa da ottima cornice alla storia e al dramma dei personaggi. Ottimo lavoro del cast e degli sceneggiatori nella creazione dei personaggi tutti a loro modo perduti: il dottore protagonista, la moglie con spirito da crocerossina e il più tragico di tutti, la moglie del secondo dottore, saranno costretti a vedere in faccia la vacuità delle loro vite. Regia sicura del maestro Guest, ottimo il compianto Johnson e bel doppiaggio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'approccio sessuale in piscina; Il discorso della moglie ubriaca; I discorsi prete-Johnson censurati nella versione italiana; Il finale.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Fauno 27/8/17 20:51 - 1836 commenti

L'epidemia di vaiolo emoziona relativamente, visto che è un male da tempo eradicato, mentre il "clean and present danger" son le mogli dei medici (primari o aiuti non importa!): se soldi e benessere non mancano, latita il sale della vita, rappresentato dalle emozioni; e allora eccole gettarsi su alcool e tradimenti o assumere strani incarichi, atti a dare un senso alla loro vita. D'altronde è noto come un medico (non solo umano!) e chiunque altro eserciti un mestiere o una professione ad alto rischio o responsabilità lasci spesso a desiderare come marito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La telefonata finale; La rivelazione del medico sulle "corna" del collega, che però non sortisce l'effetto sperato.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Nicola81 9/7/19 22:55 - 1730 commenti

Scoppia un'epidemia di vaiolo in una località termale inglese. Una coppia impegnata a fronteggiare l'emergenza (medico lui, infermiera lei) farà chiarezza anche sul proprio rapporto. Visto l'argomento trattato, forse la tensione è meno palpabile di quanto ci si potesse aspettare, ma la sceneggiatura privilegia la sobrietà e il realismo rispetto alla componente thriller. Ottimo comunque l'approfondimento psicologico dei personaggi, tratteggiati nelle loro dedizione professionale ma anche nelle loro umane debolezze. Bravi Johnson e la Bloom.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)