Saint Sinner - Film (2002)

Saint Sinner
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Saint Sinner
Anno: 2002
Genere: horror (colore)
Note: tv movie scritto e prodotto da Clive Barker

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Da una storia di Clive Barker un horror di modestissima fattura, nella cui realizzazione l'autore di HELLRAISER è presente (oltre che come soggettista) in qualità di produttore esecutivo. La quantità di leggerezze, incongruenze e vietissime banalità trasforma fin da subito SAINT SINNER in un horror che del tocco di Barker mantiene solo qualche effetto speciale e il mix di sesso e sangue da sempre presente nelle sue opere. Questa volta a materializzarsi sono due demone lussuriose, che si cibano di sangue succhiandolo dalle vittime che rinsecchiscono come già ci aveva mostrato Tobe Hooper (con più mezzi) in SPACE VAMPIRES...Leggi tutto. Tutta colpa di Tomàs (Greg Serano, un disastro di protagonista), un giovane frate che per voler metter mano nelle cantine d’un monastero agli strani oggetti ivi custoditi, anima una sfera bianca che, ingigantitasi, dà vita alle due demone. Queste, trovata lì di fianco una rudimentale macchina del tempo, se ne arrivano qui da noi e cominciano la prevedibile ecatombe col metodo “bella predatrice” in perfetto stile HELLRAISER. Dal passato torna così pure Tomàs, che con l'aiuto di una poliziotta di colore comincia la caccia. Una trama esile, che non necessitava certo del genio di Barker per essere concepita. E così SAINT SINNER (eh già, deve essere un santo colui che brandirà il pugnale per uccidere le due sorelle) si consuma tra effetti speciali di bassa lega (con imbozzolamento delle vittime e cannucce giganti per succhiare il sangue in tranquillità) e due demone che sembrano due zuzzurellone malvestite ben poco terrificanti. Tutti i luoghi comuni del B-movie all'americana non ci vengono risparmiati. Si salva la fotografia, livida con predominanza d'azzurro.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 22/03/09 21:05 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Clive Barker funziona sulla carta: prova ne siano i suoi books of blood, raccolta di racconti brevi pubblicati in vari volumi (da noi son giunti Infernalia, Ectoplasm, Sudario, Creature, Visions, Libri di sangue 2 e Monsters, tutte edizioni targate Sonzogno). Ma quando andiamo sulle trasposizioni cinematografiche c'è da mettersi le mani nei capelli: tolto Hellraiser (e per alcuni Cabal) quel che rimane, anche se in regia vi son spesso cineasti scadenti, è davvero poca cosa. Saint Sinner aveva tutti gli ingredienti per essere un bel film (demonesse succhisangue, eros e thanatos), ma non lo è.

Ciavazzaro 24/07/09 12:24 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Nulla di che. Il sangue non manca (ma gli effetti speciali non sono sempre all'altezza), cast di stampo televisivo abbastanza sottotono. Le due demoni non incutono molto timore e il finale è abbastanza prevedibile. Scartabile a mio avviso, c'e di meglio.

Rufus68 2/05/19 21:26 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Al peggio non c'è mai fine. Un fantateologico parahorror d'imbarazzante puerilità. Quando gli yankees maneggiano la materia metafisica riescono a concepire sciocchezze d'eccezionale spessore. Spesso si ride (il viaggio del "santo", il look delle diavolesse, due povere sciroccate dark), altre semplicemente ci si irrita. Difficile trovare un bietolone più bietolone del protagonista. A vedere un film così si riabilita La terza madre.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Deathlands - Ritorno verso casaSpazio vuotoLocandina Nero criminaleSpazio vuotoLocandina Girls for rentSpazio vuotoLocandina Baby killer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.