Holy hell - Documentario (2016)

Holy hell

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/08/17 DAL BENEMERITO IRA72
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 20/08/17 14:28 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Notevole documentario, prodotto da Jared Leto, che parla della Buddhafield attraverso toccanti e intime testimonianze dei tanti personaggi che hanno passato vent'anni della propria vita nella comunità. Non è il solito documentario che parla di sette, con annessi e connessi stravisti e sentiti. Non ci si aspettino individui lobotomizzati, disperati o ignoranti. Al contrario è sconcertante vedere persone, peraltro esteticamente bellissime, così consapevoli e vere. Ottimo montaggio che valorizza i numerosi filmati d'epoca e pone inquietanti interrogativi.
MEMORABILE: La trasformazione al volto, negli anni, del guru Michel che diventa la caricatura di se stesso.

Anthonyvm 19/05/22 01:05 - 5700 commenti

I gusti di Anthonyvm

Viaggio pluriventennale nella storia del gruppo Buddhafield, che dagli anni '80 ha raccolto numerosi seguaci sotto la guida di un sedicente santone. La vicenda, che segue gli step tipici di tante esperienze settarie, è narrata attraverso le toccanti testimonianze degli ex-membri e i video di repertorio (da filmini amatoriali a veri e propri cortometraggi, fino a sorprendenti curiosità cinefile), in una progressiva esposizione dei dettagli più torbidi e tristi. Allen (lui stesso una vittima) alterna abilmente frivolezze e digressioni serie, denunciando fatti non così noti. Promosso.
MEMORABILE: Il cameo del leader in Rosemary's baby; Il trashissimo videoclip di "Femme Fatale"; L'ossessione per l'estetica di "Michel", fra ritocchini e trucchi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cannibali: Leggenda o realtà?Spazio vuotoLocandina The social dilemmaSpazio vuotoLocandina Pino - Vita accidentale di un anarchicoSpazio vuotoLocandina Il mio amico in fondo al mare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.