Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IRON MAIDEN: BEHIND THE IRON CURTAIN

All'interno del forum, per questo film:
• Iron Maiden: Behind the iron curtain
Titolo originale:Iron Maiden: Behind the Iron Curtain
Dati:Anno: 1985Genere: documentario (colore)
Regia:Kenny Feuerman
Cast:Bruce Dickinson, Steve Harris, Nicko McBrain, Dave Murray, Adrian Smith, Rod Smallwood, Roman Rogowiecki, Andrzej Smereka, David Beazley, Dick Bell, Ross Halfin, Doug Hall
Visite:19
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/8/17 DAL BENEMERITO MINITINA80

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Minitina80


Minitina80 20/8/17 10:04 - 1996 commenti

La visione del documentario assume un interesse storiografico ancor prima di quello musicale poiché vede gli Iron Maiden in tour tra Polonia, Ungheria e Jugoslavia, paesi oltre la cortina di ferro durante la guerra fredda. Nei passaggi tra un brano e l’altro si nota l’enorme differenza esistente con l’occidente, nelle strade e nei palazzi che sembrano sospesi nel tempo. È il World Slavery Tour, il più imponente dell’intera decade degli Ottanta e la gente del posto impazzisce per uno spettacolo che va oltre la semplice musica.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli Iron Maiden che si ritrovano a suonare completamente ubriachi “Smoke On The Water” a un matrimonio polacco.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)