Inno di battaglia - Film (1957)

Inno di battaglia

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/08/17 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 18/08/17 20:40 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Ispirato alla vera storia del colonnello Hess, che durante la guerra di Corea salvò oltre 400 bambini coreani orfani aprendo poi un istituto per accudirli. Un fumettone hollywoodiano come se ne facevano all'epoca, però ben confezionato e coinvolgente, che se non altro racconta una vicenda particolare e poco famosa. La regia è corretta e la messa in scena ovviamente sfarzosa. Particolarmente sentita la performance di Hudson, a suo agio soprattutto nelle venature più spirituali del suo personaggio. Buono.

Vice 20/01/20 15:27 - 33 commenti

I gusti di Vice

Film di pura propaganda, lontano dallo stile di Sirk, appare insensato come l'assurdo incipit basato su un uomo che cerca la pace andando in guerra (e riesce anche, non si sa bene come, a trovarla). Non aiutano le buone sequenze belliche dall'alto degli aereoplani, un buon Hudson, un cast di contorno di tutto rispetto e una buonissima messa in scena: il risultato è altamente insufficente e fiacco. Sirk farà e ha fatto meglio con i suoi melodrammi che rimangono nella storia del cinema.

Daniela 31/01/24 08:23 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Sconvolto dall'aver involontariamente provocato la morte di molti bambini combattendo nella Seconda Guerra Mondiale, prima si fa reverendo poi comprende che per lavarsi la coscienza il modo migliore è tornare in guerra; in Corea... E' la premessa difficile da digerire d'un film ispirato a una storia vera ma tanto convenzionalmente edificante da farla sembrare finta. L'abilità di Sirk nell'impaginare il racconto, la messa in scena curata e il buon cast non bastano a salvare del tutto una pellicola certo non indegna ma da considerarsi tra le meno riuscite nella filmografia del regista.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CowboySpazio vuotoLocandina La montagnaSpazio vuotoLocandina Se la strada potesse parlareSpazio vuotoLocandina I kill giants
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 5/10/18 08:36
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 28/11/2018.