Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/08/17 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 15/08/17 19:13 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Rilettura comica dei moschettieri, prodotto da Buffardi sulla falsariga dei 4 monaci. Rispetto a quest'ultimo il divertimento è minore, anche perchè dei quattro protagonisti l'unico spesso in scena è Fabrizi, mentre soprattutto Macario appare sacrificato in poche scene. Qua e là si ride comunque e il ritmo è svelto, inoltre Peppino nei panni del cardinale Richelieu è davvero spassoso. La regia dell'abile Bragaglia, al suo ultimo film, è corretta e funzionale. C'è anche una copia dell'intera sequenza di Stanlio e Ollio in prigione presa dai Diavoli volanti.

Pessoa 17/03/21 23:32 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Bragaglia ripropone dopo un anno la stessa squadra di campioni della risata con l'aggiunta di Croccolo im un'inedita versione veneta. Questa volta i quattro protagonisti da monaci diventano moschettieri (ma troveranno comunque il modo per indossare l'abito talare) e la vicenda si sforza di essere più articolata, ma la pellicola viene affossata da una sceneggiatura inconsistente cui nemmeno la bravura dei protagonisti riesce a mettere una pezza. Si ride ogni tanto per qualche sprazzo di puro mestiere ma per il resto ci si annoia parecchio, rimpiangendo il tanto talento sprecato.

Reeves 14/05/21 10:16 - 2228 commenti

I gusti di Reeves

Carlo Ludovico Bragaglia si accomiata dal cinema con un film prodotto dal suo figliastro Gianni Buffardi e interpretato da molti comici, tutti impegnati a fare una parodia del famoso romanzo di Dumas. Va detto che Lisa Gastoni è davvero seducente e malandrina, che i quattro si danno molto da fare (ma solo Fabrizi ogni tanto riesce a inventarsi qualcosa di divertente) e che le scene d'azione sono ben girate ma decisamente inutili.

Carlo Ludovico Bragaglia HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Animali pazziSpazio vuotoLocandina Casanova farebbe così!Spazio vuotoLocandina Totò le MokòSpazio vuotoLocandina 47 morto che parla
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 24/01/19 11:12
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dall'archivio cartaceo Lucius, il flano originale del film:

  • Discussione Pessoa • 17/03/21 23:38
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Uno di quei film in cui il talento del grande Totò brilla per la sua assenza. Tutti i protagonisti, autentici mostri sacri della nostra comicità, non brillano particolarmente, a causa soprattutto della sceneggiatura davvero insulsa, ma non riescono a tirar fuori la loro capacità di improvvisazione molto più efficace quando hanno avuto l'opportunità di duettare col Principe, che era sempre in grado di dare il la praticamente dal nulla a situazioni che spesso erano di una comicità devastante.