Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL CANNIBALE METROPOLITANO

All'interno del forum, per questo film:
Il cannibale metropolitano
Titolo originale:The vagrant
Dati:Anno: 1992Genere: horror (colore)
Regia:Chris Walas
Cast:Bill Paxton, Michael Ironside, Marshall Bell, Mitzi Kapture, Colleen Camp, Patrika Darbo, Marc McClure, Stuart Pankin, Teddy Wilson, Derek Mark Lochran, Mildred Brion, Brett Marston, Ken Love, Katherine Gosney, Steve Gates
Note:Aka "Scream 911".
Visite:132
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/8/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 15/8/17 4:09 - 4443 commenti

Secondo e ultimo lungometraggio in regia per l'effettista Walas, qui impegnato in una commedia horror molto '90s veramente godibile. L'uomo perseguitato da un villain (in questo caso un disgustoso barbone) che lo fa incolpare di vari omicidi non è certo un'idea troppo nuova (The hitcher, tra gli altri) ma qui è svolta con brio e gran ritmo; la produzione MGM assicura una confezione dal budget più alto della media e un valido cast, valorizzati da uno script sagace e buoni SPFX splatter. Peccato che Walas non abbia proseguito nella regia...
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Pumpkh75 21/9/17 14:01 - 1208 commenti

Appetitoso. Il cerebrale duello rusticano tra l’impiegato paranoico alla ricerca di una vita modello e il sudicio barbone dalle mani pustolose passa brillantemente dall'home invasion ante litteram al road movie vagabondo, accentra l’escalation e intrepido si evolve non perdendo mai in qualità. Si sarebbe potuta azzardare qualche trovata più orrorifica ma sul fronte commedia non c’è proprio da lamentarsi, graditi e nodali Ironside e Colleen Camp. Dimenticatoio, togligli le catene.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Anthonyvm 27/9/19 14:24 - 1033 commenti

Curioso horror psicologico virato alla black comedy, che nella seconda parte prende pure la via del thriller on the road à la The hitcher. Il barbone omicida impersona perfettamente il senso di disgusto e di paura paranoide che il ceto medio (come l'ambizioso impiegato Paxton) prova nei confronti dell'indigenza, una signora Ganush di Drag me to hell ante-litteram. Non del tutto convincente (il ritmo un po' monotono, il finale non proprio indovinato), ma godibile e con qualche perla di black humour degna di nota. Ci si può dare un'occhiata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La colonna sonora "sospirata"; La musichetta che accompagna il barbone; La sorte della povera mamma di Paxton in tribunale; Ironside duro ma tonto.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)