Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CONTRATTACCO

All'interno del forum, per questo film:
Contrattacco
Titolo originale:Counter-Attack
Dati:Anno: 1945Genere: guerra (bianco e nero)
Regia:Zoltan Korda
Cast:Paul Muni, Marguerite Chapman, Larry Parks, Harro Meller, Roman Bohnen, George Macready, Erik Rolf, Ludwig Donath, Rudolph Anders, Philip Van Zandt, Frederick Giermann, Wolfgang Zilzer, Ivan Triesault, Louis Adlon
Visite:30
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/8/17 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Fauno


Fauno 12/8/17 21:38 - 1822 commenti

Per esser stato girato un anno dopo la fine del conflitto è encomiabile, anche perché sottolinea bene cosa voleva dire sia combattere per il Terzo Reich sia al contrario stare nell'Armata Rossa e insorgere con qualsiasi mezzo (in questo caso con l'ingegneria) contro un destino che sembrava già segnato. Se si vuole un po' claustrofobico, ma le sfide psicologiche e le trappole per carpire informazioni o per depistare coinvolgono; le scene migliori sono senza dubbio quelle girate in notturna sulle rive del fiume. Un ottimo ripasso di storia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il professore col suo libro; Il prestidigitatore; Il monocolo e la pistola con le iniziali; "Aspettate il mio ordine!"; L'autostima dei tedeschi.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)