Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I GIGANTI

All'interno del forum, per questo film:
I giganti
Titolo originale:Gas-oil
Dati:Anno: 1955Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Gilles Grangier
Cast:Jean Gabin, Jeanne Moreau, Gaby Basset, Simone Berthier, Charles Bouillaud, Marcel Bozzuffi, Robert Dalban, Albert Dinan, Gilbert Edard, Jacques Ferrière, Camille Guérini, Guy Henry, Roger Hanin, Bob Ingarao, Jean Lefebvre, Lisette Lebon, Jacques Marin, Germaine Michel, Albert Michel, Albert Montigny, Marcel Pérès, Jean-Marie Rivière, Henri Crémieux, Ginette Leclerc
Note:Tratto dal romanzo di Georges Bayle, "Du raisin dans le gas-oil" (1954).
Visite:31
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/8/17 DAL BENEMERITO RUFUS68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rufus68


Rufus68 8/8/17 22:06 - 2660 commenti

Un camionista trova un cadavere lungo la strada: la polizia lo sospetterà di omicidio, i compari del morto di essersi intascato il bottino di una recente rapina... Un noir che non è tale, piuttosto lasco nella tensione, ma che si fa apprezzare per particolari apparentemente minimi: il ceffo straordinario di Gabin, ovviamente, i paesaggi rurali della Francia profonda, la solidarietà fra lavoratori, i duetti dei protagonisti principali. Una serie di pregi che si sommano lodevolmente rendendo gradevole una pellicola altrimenti mediocre.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)