Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/17 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 3/08/17 01:39 - 2910 commenti

I gusti di Buiomega71

Storia di fantasmi e di leggende metropolitane, tra bionde cimiteriali biancovestite e amoretti adolescenziali. Terribile la regia televisiva, risibile lo script, delitti di una pochezza disarmante, atmosfere macabre in stile Disney. Ha però un certo fascino weird (notevoli le tavole a fumetti alla Creepshow inserite nel montaggio) e un retrogusto da Z-movie che riconosce i suoi limiti. Atroce il finale al cimitero, con effetti luce tremendamente cheap che manco Fantaghirò. Sembra di vedere un episodio del telefilm Streghe, tanto è innocuo e ingenuo.
MEMORABILE: Almeno due scene inaspettate: il volto di Mary che si staglia dal finestrino e sibila "Attenti!" e Mary col viso decrepito allo specchio del bagno.

Sean Marquette HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina 30 anni in 1 secondoSpazio vuotoLocandina High schoolSpazio vuotoLocandina Friend request - La morte ha il tuo profiloSpazio vuotoLocandina Sundown
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 3/08/17 11:01
    Consigliere - 25998 interventi
    Rassegna estiva: Notti d'estate buie(sche) e senza stelle

    Storia di fantasmi con spizzichi di amoretti e romaticherie adolescenziali

    La leggenda metropolitana della ragazza morta biancovestita che gironzola per le buie strade, sale nelle auto degli automobilisti di passaggio, e si fà lasciare fuori dal cimitero eppoi scompare (manca l'escamotage della borsetta dimenticata nell'abitacolo e recapitata alla madre, che, con sommo stupore, annuncia che sua figlia e morta da anni in un tragico incidente) e vecchia quanto il cucco

    Ma il problema non e la leggenda in sè, e proprio la realizzazione del film, diretto malissimo (una regia televisiva ai limiti dell'imbarazzante), recitato peggio, con momenti "horror" weirdissimi e trashosi (le fiamme che si rispecchiano negli occhi di Mary, l'auto che prende fuoco, Mary che diventa vecchia decrepita, le soggettive distorte, il tremendo body count, trattato con una superficialità sconcertante-vedere il defenestramento di Karen-, attimi horror risibili-le visioni, al cimitero, degli amici simil zombi che vomitano vermi, il trashissimo finalone al cimitero, condito con battute idiote e fuori luogo nei momenti che dovrebbero essere "clou" (Mary: "Sono nata nel 1932", Jeff: "Vabbè che mi piacciono le ragazze più grandi, ma così è troppo!")

    Cheappissimo, poi, il gran finale (al cimitero, appunto) condito con poveristici e miserissimi effetti luce che manco Fantaghirò e effetti (ben poco) speciali che sfigurerebbero anche in un prodotto della Asylum

    Insomma, più che un thriller venato con elementi soprannaturali (il fantasma sospeso tra i due mondi-l'aldiquà e l'aldilà-e la sua anima che non trova pace) sembra di vedere un episodio del telefilm Streghe, da tanto è innocuo e ingenuo.


    Caruccia l'idea di infilare nel montaggio tavole a fumetti "story board" come in Creepshow, e un paio di momenti non sono malaccio e il loro effettaccio lo portano a casa (il viso spettrale di Mary che si staglia improvvisamente nel finestrino, lato passeggero, dell'auto che percorre la strada "maledetta" di notte, sibillando "Attenti!" e Mary eternamente giovane che, in un flash, vede il suo viso decrepito nello specchio del bagno pubblico)

    Purtroppo, però, tra la realizzazzione pedestre, la Noble che non incute nessuna inquietudine e nonsàfareilfantasma, il regista che pare non abbia mai visto un horror in vita sua e un look estetico orribile che nemmeno i film tv tratti da Rosamunde Pilcher, il filmaccio si arena presto in un mare magnum di banalità e pochezza

    SPOILER

    Da sculto, e da annali del trash assoluto e del cattivo gusto, Mary che, alla fine, diventa una vecchia cariatide e dice al giovane Jeff "Ti amo"

    FINE SPOILER


    Però, alla fin fine, il suo fascino weird c'è l'ha e il regista pare riconoscerne i suoi limiti

    Unico momento di un certo rilievo e lo speciale televisivo condotto da Robert Stack sulle storie di fantasmi e le leggende metropolitane, più inquietante e riuscito del film stesso.

    Al contrario del film, il titolo è bellissimo.
    Ultima modifica: 3/08/17 20:27 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 3/08/17 11:04
    Consigliere - 25998 interventi
    Mai stato editato in dvd da noi (non credo sia una grave lacuna)

    Io ho una registrazione da Fantasy (canale Sky), datata 2009, della durata di 1h, 27m e 07s (con titoli di coda misteriosamente troncati)
  • Homevideo Marcorampa • 3/08/17 12:04
    Galoppino - 18 interventi
    Visto, me lo ricordo bruttissimo eheheh! Visto anch'io alla tv