Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/07/17 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 22/07/17 06:13 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Storia di Ellen, giovane donna affetta da anoressia nervosa e della sua battaglia per la guarigione. Prodotto da Netflix, un film che offre una prospettiva piuttosto "cruda" (anche visivamente) e drammatica della malattia, non mancando di stemperarne la tensione con momenti ironici dati dalla della personalità della protagonista (interpretata dall'ottima Collins), personaggio complesso e dal passato familiare non facile. I personaggi sono ben caratterizzati anche se quello del medico (K Reeves) risulta un po' convenzionale. Buono nel complesso.

Ira72 1/08/17 19:26 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

La Collins, affrontando un lato oscuro che ben conosce e contro cui lotta realmente, interpreta bene: senza strafare, risultando credibile. Chi purtroppo strafa è la Noxon, dando l'illusione buonista (tipica americana) che certe problematiche finiscano mano nella mano, saltellando nelle praterie. Peccato. L'idea è vincente perché i film sui disturbi alimentari certamente non si sprecano, ma realizzata da una produzione europea, probabilmente, sarebbe stata più realistica. I i personaggi restano tutti in superficie alla mercé di un ovvio lieto fine.

Nancy 23/01/19 13:55 - 774 commenti

I gusti di Nancy

Il film si propone di affrontare il tema dell'anoressia e in questo riesce, anche se non affonda veramente il colpo perché evita di mostrare l'eccesso e preferisce dare spazio a una storia sentimentale molto in target adolescenziale e poco afferente alla storia in sé. Un'attrice abbastanza convincente nel ruolo dell'anoressica e un Keanu Reeves molto in parte (come al solito) salvano il risultato, insieme alla brava Lili Taylor già conosciuta in Six feet under nel ruolo di una delle madri. Bella la sequenza onirica, ma non basta per chiudere la faccenda.

Enzus79 24/03/23 22:56 - 2894 commenti

I gusti di Enzus79

Film realistico quanto triste: ragazza affetta da anoressia, incapace di dare serenità ai suoi familiari, intraprende una terapia alquanto serrata. Non male. Se non fosse per i ritmi bassi si potrebbe giudicare un po' meglio. Crudo in certi frangenti, ma non poteva essere altrimenti. Brava Lily Collins, come del resto l'intero cast. Così così la colonna sonora. Consigliabile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lo scugnizzoSpazio vuotoLocandina The experimentSpazio vuotoLocandina Chi sta bussando alla mia porta...Spazio vuotoLocandina Il canto delle spose
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.