Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• OTELLO

All'interno del forum, per questo film:
• Otello
Dati:Anno: 1957Genere: teatro (bianco e nero)
Regia:Vittorio Gassman, Claudio Fino
Cast:Vittorio Gassman, Salvo Randone, Anna Maria Ferrero, Andrea Bosic, Mario Feliciani, Gianfranco Ombuen, Osvaldo Ruggieri, Aldo Barberito
Visite:116
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/7/17 DAL BENEMERITO RYO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Ryo


Ryo 21/7/17 11:35 - 1916 commenti

Il moro di Venezia sposa Desdemona, la figlia del senatore Brabanzio, ma il perfido Iago getterà zizzania per vendetta e brama di potere. Una delle più grandi opere di William Shakespeare messa in scena con la regia e l'interpretazione eccellente di Vittorio Gassman nella parte di Otello. Brillante tutto il cast a partire dal geniale Salvo Randone, che dà vita a uno Iago perfetto e naturale. Scontato dire che la drammaturgia è un capolavoro. Nonostante la lunghezza dell'opera è una tragedia che riesce a mantenere ritmi odierni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Guardatevi dalla gelosia, mio signore. È un mostro dagli occhi verdi che dileggia il cibo di cui si nutre!".
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)