Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BUñUEL E LA TAVOLA DEL RE SALOMONE

All'interno del forum, per questo film:
Buñuel e la tavola del re Salomone
Titolo originale:Buñuel y la mesa del rey Salomón
Dati:Anno: 2001Genere: avventura (colore)
Regia:Carlos Saura
Cast:El Gran Wyoming, Pere Arquillué, Ernesto Alterio, Adrià Collado, Valeria Marini, Amira Casar, Jean-Claude Carrière, Juan Luis Galiardo, Armando De Razza, Eusebio Lázaro, Jorge Cañibano, Pablo Rivero, Fernando Chinarro, Farid Fatmi
Visite:52
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/7/17 DAL BENEMERITO PESSOA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Pessoa


Pessoa 20/7/17 8:22 - 1003 commenti

Buñuel, Lorca e Dalì (che erano amici anche nella vita reale) si incontrano a Toledo per cercare la leggendaria Tavola del Re Salomone in un'avventura alla Indiana Jones. La vicenda viene intervallata da frequenti digressioni oniriche dei tre e da preziosi intermezzi musicali. Inutile cercare logiche spazio-temporali in questa sorta di allucinazione di Saura con una splendida sceneggiatura zeppa di citazioni colte che divertiranno i cinefili. Bella prova del cast (dove c'è la Marini che regala un "full frontal"). Surrealista fino al midollo!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Ha già una storia questa immondizia sentimentale, intellettuale e settoriale che chiamano cinema? " (Ernesto Alterio/Salvador Dalì).
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)