Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL CORAGGIO DI ANNA (3 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/7/17 DAL BENEMERITO MARCOLINO1

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Panza   13/10/17 15:39 - 1393 commenti

Nonostante la miriade di personaggi che affollano la vita della protagonista, la trama di questa miniserie in tre puntate si riduce a una scontata vicenda sentimentale che si adagia su strade già viste. Va leggermente meglio con la storia dell'azienda della Fenech, che funge da fil de rouge per gli amori della protagonista. Il senso di patinato alla Miliardi si va completamente a perdere con la classica fotografia televisiva piatta. In alcuni frangenti il contrasto tra doppiato e presa diretta è fastidioso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La pubblicità occulta al caffè istantaneo.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Marcolino1 2/7/17 15:29 - 358 commenti

Il film trasuda lusso da tutti i pori, strutturato come uno scontato romanzetto rosa destinato al pubblico femminile che s'identifica nell'eroina emancipata. Il cast è in gran parte sprecato; Ferzetti, Lovelock, Giordana hanno visto tempi migliori, la Poggi ha fatto di meglio in Al calar della sera, la Cenci qualche performance riuscita la ricava. Bellina (il figlio), conta meno di un soprammobile: grave mancanza, perché così il film è deficitario del rapporto madre-figlio, che andava maggiormente approfondito e valorizzato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Fenech ubriaca in birreria adescata da uno sconosciuto che la deruba; La lotta Cenci-Fenech che si picchiano come in un women in prison.
I gusti di Marcolino1 (Documentario - Fantascienza - Musicale)