Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUANDO LA BESTIA URLA

All'interno del forum, per questo film:
Quando la bestia urla
Titolo originale:Monkey on My Back
Dati:Anno: 1957Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:André De Toth
Cast:Cameron Mitchell, Dianne Foster, Paul Richards, Jack Albertson, Kathy Garver, Lisa Golm, Barry Kelley, Dayton Lummis, Lewis Charles, Raymond Greenleaf, Richard Benedict, Brad Harris, Robert Holton
Visite:115
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/6/17 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Digital


Digital 29/6/17 8:43 - 999 commenti

Seconda Guerra Mondiale. Un ex campione del mondo della boxe si arruola nei marine contraendo la malaria. Una volta tornato in patria si trova costretto ad abusare di morfina per placare il dolore. Un film bellissimo, scabroso e colpevolmente poco noto. La storia riesce pienamente a catturare facendoci patire le sofferenze di un Cameron Mitchell mai così bravo, perfettamente calato nel ruolo del tossicomane. La regia di De Toth è ottima, compatta e senza troppi fronzoli, valorizzata da una suggestiva fotografia in b/n di Maury Gertsman.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)