Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA MORSA D'ACCIAIO

All'interno del forum, per questo film:
La morsa d'acciaio
Titolo originale:The Steel Trap
Dati:Anno: 1952Genere: thriller (bianco e nero)
Regia:Andrew L. Stone
Cast:Joseph Cotten, Teresa Wright, Jonathan Hale, Walter Sande, Eddie Marr, Carleton Young, Katherine Warren, Tom Powers, Stephanie King, Aline Towne, Hugh Sanders, Marjorie Stapp, William Hudson
Visite:165
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/6/17 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Digital
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Nicola81


ORDINA COMMENTI PER:

Nicola81 15/9/17 17:37 - 1714 commenti

Non male questo thriller che, a dispetto di un soggetto davvero elementare (sintetizzabile nella frase "prendi i soldi e scappa"), riesce a garantire una notevole tensione, dovuta ai continui ostacoli che si frappongono tra il protagonista e il suo sogno di ricchezza. Ottima la prova di Cotten, buona quella della Wright che funge da pungolo per un finale all'insegna della redenzione. Il sottovalutato Stone ha diretto pellicole persino più avvincenti, ma anche questa, al pari delle altre, merita di essere recuperata.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Digital 26/6/17 14:13 - 1058 commenti

Un funzionario di banca architetta un ingegnoso piano per sottrarre un ingente somma di denaro dal caveau della banca per cui lavora. Tutto sembra procedere per il meglio senonché… Bellissimo e misconosciuto thriller dall'ingranaggio perfetto. La tensione non segna mai il passo restando su livelli altissimi anche nelle fasi più interlocutorie. Ovviamente non mancano le ingenuità (fare un furto e non essere visti da nessuno è molto improbabile), ma nel complesso i pregi surclassano i “difetti”. Monumentale Cotten (e Cigoli che lo doppia).
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)