Devil story - Film (1985)

Devil story
Media utenti
Titolo originale: Il était une fois le diable
Anno: 1985
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Devil's Story".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/17 DAL BENEMERITO MINITINA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Minitina80 17/06/17 15:43 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Strambo horror di cui si fatica a individuare il senso, oltre a quel minimo canovaccio che dovrebbe reggerlo in piedi. Per una buona parte è assolutamente privo di dialoghi e sullo schermo si alternano mugugni a infiniti nitriti di cavallo, alla lunga davvero snervanti. Vuole tributare a modo suo l’universo horror più tradizionale, mettendo in scena il solito gatto nero, una sorta di mummia e un freak che d’istinto rimanda a un goffo leatherface. Difficile anche solo pensare di affibbiargli una vena artistica poiché la sostanza è poca.

Herrkinski 1/10/21 04:02 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Esilarante horror francese che risulta persino difficile da descrivere; la trama infatti è a dir poco nebulosa, con scene senza senso (specialmente nel finale) e personaggi mai approfonditi, a partire dai mostri (un uomo deforme in divisa SS e una mummia egizia!). Si susseguono però scene splatter caserecce ma spassose e il ridicolo involontario di certe sequenze è degno delle comiche di una volta; sorprende la fotografia, persino decorosa, mentre la ost di classica e gli efetti sonori risultano snervanti. Un must del cinema weird, quasi affascinante nella sua bruttezza grottesca.
MEMORABILE: L'interminabile morte del mostro; La mummia egizia che compare a caso; La pancia spappolata; Il cavallo; Il prato che inghiotte la protagonista.

Schramm 30/01/22 20:09 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Il diavolo non fa i coperchi e in questo caso non si scomoda a fare neanche le pentole: horror weirdocentrico di impareggiabile catatonia (Rollin a paragone è Vertov), che funziona solo sulla cartina di una canna caricata a thc ammoniacato, sulla quale è stato quasi certamente sceneggiato. Launois prende come privilegio che il cinema è la meno esatta delle scienze, abusandone: gatti cavalli mummie alla turca, nazi-mostrifenomenici, marosi in loop: ogni scena fa filler del nulla a sé in una società per azioni adamsonian-milliganiane dalle quali si esce drogatissimi ridendo a busso.
MEMORABILE: Il finale!

Anthonyvm 14/07/22 15:58 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Un deforme omicida nazista che strepita come un ossesso, un cavallo diabolico che nitrisce in loop mentre un vecchio passa notti intere a sparargli senza colpirlo, una ragazza il cui vocabolario è costituito per metà da urla e una mummia virile che resuscita zombesse. Difficile riportare a parole il livello di delirio di questo incredibile pastiche gore alla francese, così scoordinato e sprezzante nei confronti della logica narrativa, o anche solo delle norme del filmmaking convenzionale (si dia un'occhiata al montaggio), da elevare le pecche al rango di stile. Da subire e da godere.
MEMORABILE: La follia omicida nell'incipit; Il gatto e i graffi; Il mostro investito (con l'auto che rallenta prima dell'impatto!); La mummia calpesta-intestini.

Metakosmos 22/11/22 00:11 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Oscura bizzarria francese su celluloide impossibile non solo da definire ma anche semplicemente da descrivere a grandi linee. Si mischiano tendenze forse prese coscientemente dall'horror contemporaneo (su tutte lo slasher) ma le si mischia con una serie di elementi totalmente scollegati talmente bizzarri che si potrebbe persino azzardare la possibilità che sia un tentativo malriuscito di cinema autoriale/sperimentale e, ancora più improbabilmente, parodico. Regia e sceneggiatura altamente insufficienti. Psicotronico.
MEMORABILE: Le interminabili scene col vecchio che tenta di sparare al cavallo; Il finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina PenetrationSpazio vuotoLocandina Jug faceSpazio vuotoLocandina A dark songSpazio vuotoLocandina The Long Island cannibal massacre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 30/01/22 20:13
    Scrivano - 7694 interventi
    domovideoman, da troma-lover questo è imperativo. se ne esce drogati persi e devastati dal ridere come non mai. raccomandatissimo, possibilmente in double-dose con ogroff, del quale è in qualche modo cuginetto.

    mco, questo secondo me ti farà scapriolare forte. daje!
  • Discussione Anthonyvm • 30/01/22 23:13
    Scrivano - 804 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    domovideoman, da troma-lover questo è imperativo. se ne esce drogati persi e devastati dal ridere come non mai. raccomandatissimo, possibilmente in double-dose con ogroff, del quale è in qualche modo cuginetto.

    mco, questo secondo me ti farà scapriolare forte. daje!

    Grazie per il mitico reminder: come per Ogroff (già visto e apprezzato), anche questo da anni ce l'ho tra il mucchio dei "da vedere". Lo faccio senz'altro riaffiorare!
  • Discussione Mco • 2/02/22 17:50
    Risorse umane - 9970 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    domovideoman, da troma-lover questo è imperativo. se ne esce drogati persi e devastati dal ridere come non mai. raccomandatissimo, possibilmente in double-dose con ogroff, del quale è in qualche modo cuginetto.

    mco, questo secondo me ti farà scapriolare forte. daje!

    Grazie Schramm ;-))
    Sì, è un esperimento amatoriale anche divertente, al pari di quella strana creatura filmica di Ogroff. Anche se in tema di follia, al pari del Robot Ninja di Bookwalter non sono ancora riuscito a trovar nulla, eccetto forse Terror firmer di casa Kaufman...
    Ultima modifica: 3/02/22 08:35 da Zender