Sexy diabolic story - Film (1974)

Sexy diabolic story
Media utenti
Titolo originale: Les possédées du diable
Anno: 1974
Genere: erotico (colore)
Note: Aka: "Les possédées du démon", "Lorna, l'exorciste", "Linda", "Lorna... the Exorcist", "Lorna the Exorcist".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/17 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 13/06/17 23:13 - 2912 commenti

I gusti di Buiomega71

Possessione, incesto, follia femminea in uno dei picchi massimi franchiani. Grandissime scene lesbo tra la Romay e la Stanford e fra la Romay e la Lafferière (che vanno oltre i confini dell'hard) con vulve aperte al piacere e la Romay che indossa gli stivali neri di Irina. Franco impazza a Saint Tropez tra granchi che pasteggiano con vagine, donne in preda alla pazzia e simil-Renfield, dove la Romay dona uno dei migliori finali franchiani, misto di morbosità sensuale incestuosa e allucinata demenza uterina, in una espressione terrifica che ricorda la chiusa di Sleepaway camp.
MEMORABILE: Lorna infila violentemente un fallo di legno nella vagina di Linda, lo estrae e ne degusta il sangue virginale; Linda oscenamente "aperta" al padre.

Catherine Lafferière HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le vizioseSpazio vuotoLocandina La felicità nel peccatoSpazio vuotoLocandina El sadico de Notre-DameSpazio vuotoLocandina Infedelmente vostra Celestina tuttofare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 6/08/18 10:25
    Consigliere - 25997 interventi
    Sadisterotica-L'estate torbida dello tio Jess

    Uno dei massimi picchi franchiani, tra patti faustiani , incesto, follia uterina e grandissime scene lesbo un passo oltre i limiti dell'hard.

    Franco impazza sotto il sole di Saint Tropez , tra casinò, discoteche e stanze d'albergo, abbagliando di bellezza enigmatica e luciferina Pamela Stanford nel ruolo della "sacerdotessa" diabolica Lorna, concentrato faustiano di strega e demone, sprigionando fascino mefistofelico misto a libidine/incestuosa per la figlia (con look parrucosi e trucco clawnesco/baldraccoso, che sembra uscita dal Delitto del diavolo di Cervi, con seno turgido quasi sembre scoperto e una vulva affamata di piaceri lesbo) e , ancor di più, valorizzando la bellezza radiosa di una Lina Romay che si culla tra ingenuità, pudore, lussuria, lascività e pazzia femminea, donando al suo pigmalione uno dei finali più allucinati e preganti, "aperta" oscenamente al padre, di pulsioni incestuose che si sprigionano morbosamente senza più pudori, di dibattersi ossessivamente nei ritmi frenetici di una possessione a tutti gli effetti (Non sono Linda, sono Lorna), che una volta concupito il padre (difficile resistere a una Lina Romay che offre il proprio sesso spalancato e impudico, con indosso solo gli stivali neri di Irina) scatenerà in un tripudio di demenza muliebre assassina, con un'espressione terrifica e prolungata del viso che ricorda la chiusa shock di Sleepaway Camp

    Incipit lesbo tra la Romay e la Stanford che dura quasi 10 minuti, in un coacervo godurioso di vulve aperte, annusate, leccate, mordicchiate, dove lo tio Jess accarezza i corpi nudi delle sue muse, senza pudore alcuno, avvolte dalle note melodiche di André Bénichou (la Stanford, vera dea della lussuria, con veste nera trasparente e indosso un paio di zatteroni), che continuerà nella vasca da bagno dell'albergo (con dita infilate e gustosi 69), per poi lambire anche Catherine Lafferierè (novella Renfield chiusa in una stanza di contenzione dal grande letto, strappando pagine di una rivista, dimenandosi febbrilmente nuda con indosso solo il reggicalze nero, donandosi safficamente a Lina Romay-ormai transmutata in Lorna- che indossa gli stessi stivali neri dell'Irina di Un caldo corpo di femmina, perchè in Franco tutto torna, in continue e raffinate autocitazioni)

    Granchi che pasteggiano con la vulva della Laurent (e quì diventa matematico il fil rouge tra il cinema di Franco e quello di Josè Mojica Marins), mentre la donna impazzisce preda di delirio e contorcimenti ossessivi, fino alla morte.

    Sprazzi di grandissimo cinema surreale (la Stanford e il bravissimo Guy Delorme che si dirigono verso la macchina, l'appartamento liberty di Lorna, i suoi primi piani grotteschi e fascinosi, la sua malia stregonesca, la MDP franchiana che stringe sul suo sguardo ipnotico e sui suoi grandi occhi pittati ), dove sfocia in una delle sequenze più intense e perverse scaturite dall'estro "malato" dello tio Jess, in cui Lorna (la Stanford) , ritrovata la figlia Linda (la Romay) la deflora violentemente con un fallo di legno, per poi estrarlo dalla vagina e degustandone, a mo di fellatio, il sangue virginale.

    Uno dei Franco più pregni e ammalianti (dove si ritaglia anche il ruolo del medico che ha in cura la Lafferière), avvolto dal bellissimo score di André Bénichou e dalla fotografia di Étienne Rosenfeld , dagli splendidi nudi femminili ripresi solo come lo tio Jess sa fare e copule saffiche tra le più conturbanti mai girate.

    Assunto e distillato puro franchiano, che si perde negli occhi spiritati e nella bocca immoralmente spalancata di una Lina Romay al massimo del suo splendore.
    Ultima modifica: 6/08/18 19:33 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 6/08/18 11:10
    Consigliere - 25997 interventi
    Ottimo il dvd della Mondo Macabro (lo titola Lorna The exorcist), che si presenta nella sua fiammante versione integrale (finalmente uno dei pochi Franco nella sua purezza, senza inserti o rimaneggiamenti), master preso direttamente da negativo originale (che comprende anche la sequenza della deflorazione con il fallo, che si riteneva andata perduta), in alcuni frangenti con pellicola "rovinata" (alcune righe verticali impresse sulla pellicola) che gli dà un sapore grindhouse.

    Formato: 1.66:1
    NTSC in area free (leggibile da tutti i lettori)
    Audio: inglese e francese con sottotitoli inglesi

    Come extra: Un'intervista a Gerard Kikoine di 14 minuti (che montò il film), Stephen Thrower che parla del cinema di Franco e di Lorna (17 minuti), scene tagliate e estese, una tagline che annuncia che il film di Franco è stato preso dal negativo originale.

    Durata effettiva (in formato NTSC) 1h, 39m e 29s.

    Immagine al minuto 00, 54 e 45 (Lorna mentre chiama la figlia Linda nel sonno)

    Ultima modifica: 6/08/18 11:46 da Zender
  • Curiosità Buiomega71 • 6/08/18 11:24
    Consigliere - 25997 interventi
    * Il film è montato da Gerard Kikoine, alla sua sesta collaborazione con Jess Franco in sala di montaggio.

    * La sceneggiatura è stata scritta (oltre che da Franco e dal produttore Robert de Nesle) dall'allora moglie del regista, Nicole Guettard, che si firma come Nicole Franco.

    * Il film è costruito sul ciclico alternarsi di cinque idee musicali.

    * Il titolo originario era Lorna the exorcist, poi mantenuto per l'edizione americana.

    * Per Franco il volto pesantemente truccato di Pamela Stanford (nome d'arte dell'attrice Monique Delaunay) era un omaggio a Marlene Dietrich.

    Fonte: Succubus - Guida al cinema di Jess Franco, Nocturno book 2007
  • Musiche Zender • 6/08/18 18:27
    Capo scrivano - 1 interventi
    Scrive Buiomega71 che la colonna sonora è composta dal jazzista Andrè Bènichou, autore di ed esecutore di trascrizioni di classici e di musiche preregistrate per film.
    Ultima modifica: 6/08/18 18:27 da Zender