Bloody flesh - Film (1983)

Bloody flesh

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/17 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 11/06/17 20:53 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Horror colombiano pregno di suggestioni visive quasi ruiziane/felliniane, dalle atmosfere bucoliche e nebbiose, tra boschi e notti lunari. Sanguigno, incubotico, tra il cinema di Carlos Saura e derive baviane, dove l'incesto e le maledizioni vampiriche (We are what we are gli deve molto) sono trattate con raffinata estetica e stoccate nel surreale (gli animali della fattoria, gli spettri pittoreschi, la prima notte d'amore tra fratello e sorella). Chiusa poetico/zombesca rolliniana. Trasognato con sapori acri da fiaba nerissima. Di ferinità femminea la Herràn.
MEMORABILE: La copula nel letto spiata da fantasmi felliniani; La fucilata; La bambola; Il primo assaggio del sangue; La fuga nel bosco; La resurrezione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ritorno dal passatoSpazio vuotoLocandina Terror nightSpazio vuotoLocandina Evils of the nightSpazio vuotoLocandina Ravenswood
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 11/06/17 21:16
    Consigliere - 25934 interventi
    Cinema sudamericano (in questo caso Colombiano) di rara suggestione visiva (omaggi a Mario Bava, Raoul Ruiz, Federico Fellini) con stoccate nel surreale e nella fiaba nera (anzi, nerissima)

    Il tema dell'incesto, del vampirismo, e trattato da Mayolo con delicatezza e tocchi trasognati, quasi come se fosse un viaggio onirico fatto di boschi, notti lunari, e atmosfere bucoliche

    Prima parte con sottotesti politici del paese in stile Carlos Saura, per poi lasciarsi andare (e cullare) da ispirazioni fantastiche sulla falsariga di Fantasie di una tredicenne

    I pittoreschi spettri "guardoni" parafelliniani (la prima , vera, notte d'amore tra fratello e sorella), gli animali della fattoria (quasi orwelliani), la bambola di Margareth, la chiusa finale poetico/zombesco rolliniana, tutto impregnato da una narrazione surreal/favolistica che si tinge spesso di horror sanguigno (ma con poco sangue che cola, ma se ne sente l'odore)

    Nella loro Guida al cinema Splatter, i fratelli Castoldi, lo schedavano come un film pregno di sesso e violenza (in verità non e così, almeno, non nella misura in cui...)

    Di ferina femminilità selvaggia la Herràn (imbracciando il fucile, uscire dal bosco come un'allucinata vampira rolliniana, assagiando il sangue la prima volta per dividerlo col fratello)

    We Are What We Are le deve parecchio

    Dedicato a Roger Corman e Roman Polanski
    Ultima modifica: 11/06/17 21:23 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 11/06/17 21:16
    Consigliere - 25934 interventi
    Da noi mai uscito, ma c'è il dvd americano della One 7 Movies, uncut, in regione free, in spagnolo con sub inglesi