Quello che so di lei - Film (2017)

Quello che so di lei
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/06/17 DAL BENEMERITO LOU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lou 5/06/17 18:12 - 1121 commenti

I gusti di Lou

A volte il passato ritorna, quando meno te lo aspetti, pensi che sia un capitolo chiuso e invece scopri che manca ancora l'epilogo. E' così che Claire ritrova Beatrice, l'ex amante di suo padre, donna sregolata e dissoluta, ormai anziana e malata ma ancora amante della bella vita. Il film di Provost punta troppo sulle marcate differenze di personalità tra le due donne, con alcune lungaggini di troppo, ma beneficia dell'ottima interpretazione delle due attrici, con la Deneuve molto a suo agio nel personaggio.

Ryo 6/08/17 17:54 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Grazioso film francese in cui si nota piacevolmente che Catherine Denueve è invecchiata bene e sempre un'ottima interprete. Trama incentrata sulla redenzione e sul giudizio applicato a scelte di vita discutibili. Regia molto particolare, composta da vari frammenti che raccontano un arco di tempo anche piuttosto lungo. Frammenti a volte interrotti bruscamente, piccoli assaggi di situazioni, paragonabili alle veloci pennellate dei quadri impressionisti la cui corrente condivide lo stesso paese di provenienza del film.
MEMORABILE: Le diapositive accostate: nonno in foto, nipote nella realtà.

Myvincent 27/10/17 16:19 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Due grandi attrici (una meno nota al pubblico Italiano), due grandi interpretazioni che giocano sui contrasti caratteriali: tanto estroversa, irresponsabile, folle l'una, tanto posata, responsabile l'altra. Il canovaccio di base non è tra i più originali ma i momenti di poesia, anche tragica, non mancano e lo spettacolo va avanti con piglio sentimentale fino alla fine. La Deneuve cita se stessa più volte, irresistibilmente.

Galbo 24/07/18 04:28 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Due donne che condividono una parte del loro passato, si ritrovano in un momento particolare della vita di entrambe. Un film che non può prescindere dalle fascinose protagoniste, aderenti al loro personaggio e in grado di trovare un buon feeling reciproco. La psicologia dei personaggi è ben tratteggiata e l’ambientazione anonima è funzionale ad una storia di solitudine e bilanci amari dell’esistenza. Un buon film.

Kinodrop 14/11/20 20:12 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Béatrice, a distanza di anni, irrompe di nuovo nella vita di Claire e il peso del passato e i caratteri opposti delle due donne danno l'avvio a un sodalizio conflittuale che sfocerà in un inaspettato equilibrio. L'elemento drammatico e nostalgico sentimentale si alterna alla leggerezza e all'ironia dell'eccentrica e ancora vitale signora,che trova nella Deneuve la sua perfetta incarnazione, contrapposta alla personalità più umbratile e seriosa della più giovane ospite (Frot, altrettanto espressiva). L'ambientazione in una Parigi anonima rispecchia il quotidiano progredire dei fatti.
MEMORABILE: Béatrice indomabile fino alla fine e nonostante tutto; La diapositiva del nonno e la perfetta somiglianza col nipote.

Martin Provost HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SéraphineSpazio vuotoLocandina Où va la nuitSpazio vuotoLocandina VioletteSpazio vuotoLocandina La brava moglie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.