L'uomo dal futuro - Film (2011)

L'uomo dal futuro
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/17 DAL BENEMERITO RYO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ryo 26/05/17 10:16 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Finalmente un film sui viaggi nel tempo in cui succede una cosa che non avevo mai visto: il protagonista che si palesa al proprio se stesso del passato per metterlo in guardia! A tratti commedia, a tratti fantascienza con un briciolo di distopia e tragedia, questo simpatico film brasiliano non è niente male, nella confezione. Benché presenti qualche incongruenza (che quando si parla di viaggi nel tempo é pressoché normale), la pellicola è pienamente godibile.

Il ferrini 3/01/19 23:59 - 2358 commenti

I gusti di Il ferrini

Prima di diventare Escobar, Moura ha viaggiato nel tempo. Per la precisione fino agli anni '90, qui ricostruiti frettolosamente in poche inquadrature, cercando di raddrizzare la propria vita con le solite conseguenze nefaste (Ritorno al futuro) che lo costringeranno a ritornare più volte (Butterfly effect). Niente di nuovo dunque, ma non ci si annoia, del resto si tratta di una commedia senza alcuna pretesa se non quella d'intrattenere. Il protagonista (che si scinde addirittura in tre) recita spesso sopra le righe ma è la cifra del film.

Anthonyvm 5/01/21 15:55 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Parte piuttosto stupidamente (l'over-acting di Moura prende alla sprovvista), ma a lungo andare i meccanismi della commedia si mettono in moto e, nonostante non ci si distacchi troppo dagli abituali incidenti da paradosso temporale (Ritorno al futuro insegna), la pellicola scorre svelta e leggera, garbatamente sospesa fra romanticismo e ironia. Il sentimento non va oltre le frasette da carta dei cioccolatini ("L'amore fa parte dell'equazione generale dell'universo") e le gag non fanno mai ridere davvero, però l'insieme è gradevole e il finale riserva una piccola sorpresa. Non male.
MEMORABILE: Il protagonista coperto di miele e piume; Risveglio nel 2011 con escort; I due Moura del futuro davanti al Moura del passato; L'arrivo in aeroporto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il cervello di mr. SoamesSpazio vuotoLocandina PuzzleheadSpazio vuotoLocandina The beast with a million eyesSpazio vuotoLocandina La donna e il mostro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.