The 9th Life of Louis Drax - Film (2016)

The 9th Life of Louis Drax
Media utenti
Titolo originale: The 9th Life of Louis Drax
Anno: 2016
Genere: thriller (colore)
Note: Soggetto dal romanzo della scrittrice inglese Liz Jensen "La nona vita di Louis Drax", pubblicato nel 2004.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/05/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 23/05/17 11:19 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Fin dalla nascita, Louis è stato soggetto a traumi, avvelenamenti, ustioni ed altri incidenti. Il giorno del suo nono compleanno, una caduta dall'alto di una scogliera rischia di essergli fatale... Originale thriller con elementi mistery legati alla visualizzazione dell'inconscio del bambino in coma in cui compare un essere fatto di alghe ed incrostazioni marine. Il regista lascia intuire a poco a poco la soluzione del caso, che non coglie quindi di sorpresa ma ha una sua logica. Nel discreto cast, i migliori sono Platt e Paul, il più debole Dornan.
MEMORABILE: Lo smaltimento controllato del criceto; Le sequenze con il bambino immerso nel fondale marino

Galbo 25/07/17 05:45 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un film che è insieme thriller soprannaturale e racconto gotico. Richiama non tanto vagamente atmosfere "hitchcockiane" sia per l'ambientazione che per il carattere di alcuni personagi (la madre del bambino in particolare). I risvolti della storia sono un po' troppo facilmente intuibili, ma il film è godibile per alcuni aspetti originali (il rapporto tra il bambino e la creatura marina). Nel cast convincono Aaron Paul e Sarah Gadon, mentre Dorman è rimasto fermo alle sfumature.

Cotola 12/02/18 11:22 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Thriller con venature fantastiche che si discosta dalla media delle altre pellicole grazie al personaggio di Louis, al suo modo di interagire con gli altri personaggi (con tanto di inconscio a fare più volte capolino) ed anche, almeno parzialmente, per il modo in cui è narrato che prevede il disvelamento della verità un po' alla volta anche se non ci sono poi così tante sorprese, compresa quella finale che non è un vero e proprio colpo di scena. Ben realizzato certo, non annoiante ma nemmeno pienamente convincente ed intrigante come avrebbe potuto essere. Brutto il doppiaggio italiano.

Redeyes 2/01/19 08:01 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

La nona vita di Louis è quella meno terrena, ma più avvincente. Aja con un piglio alla Del Toro ci catapulta fra le "disavventure" di questo bimbo naif all'apparenza ma che, al contrario, con questa cela una sua "invadente" arguzia. La pellicola gira molto bene (il solo Dornan convince poco) e riesce a trasmettere discretamente i sentimenti non solo del protagonista ma di tutti i personaggi. E' senza dubbio un gradevole mix fra thriller e racconto gotico, seppur sui generis.
MEMORABILE: L'abbraccio finale fra Louis e il papà.

Il ferrini 29/04/19 19:37 - 2345 commenti

I gusti di Il ferrini

Certo che l'esito è assai prevedibile, specie per chi è un minimo scafato in ambito di thriller psicologici, ma lo sviluppo non è per niente male. Aja, che qui si avventura in un film un po' più impegnato rispetto agli specchi o ai piranha, non rinuncia però a inserire elementi fantastici all'interno del plot; ne risulta un agile compromesso che si guarda più che volentieri. La giusta dose d'ironia mitiga la serie di macabri "incidenti" che occorrono al bambino (dal doppiaggio discutibile). Ottima la Gadon, bene anche "Jesse Pinkman".
MEMORABILE: Le sedute dall'analista.

Kinodrop 17/06/19 20:32 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Un "thriller" che vorrebbe fondere troppi livelli, dal gotico allo psicanalitico fino al mistery in stile Del Toro. Si seguono con punto interrogativo le disavventure apparentemente tragicomiche del piccolo Louis fino al suo nono compleanno, in attesa che i nodi sparsi qua e là vengano sciolti, cosa che accadrà maldestramente nel finale. Piuttosto lento e noioso (vedi le sedute dallo psicanalista e i soliloqui del bimbo "in coma"), si salvano invece le sequenze fantasy-marine e poco più. Il cast fa del suo meglio, ma non rimedia al garbuglio della trama.

Pumpkh75 18/03/20 14:26 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Ci si smarrisce in tante attese: quella di una impronta fantastica che ci lambisce invece solo le ginocchia, quella di una smentita invana di aver immaginato subito dove approderà il plot, quella che Aja ci metta del suo per impreziosire la rappresentazione. E’ tempo che si macchia di oblio, salvato dallo spazio riempito dalla brava Gadon e dall’incartapecorimento fruttuoso di un Platt: avessero aspettato sostegno dagli altri attori o dal twist che non è un twist, il vascello sarebbe affondato. Il buon Alexandre ne ha girati di meglio.

Enzus79 21/04/22 21:45 - 2874 commenti

I gusti di Enzus79

Tratto dall'omonimo romanzo. Fantasy abbinato al thriller parzialmente riuscito. La storia, seppur con un finale molto prevedibile e con ritmi tutt'altro che alti, non annoia (discreta la suspense). La regia di Alexandre Aja risulta essere efficace, così come gli effetti speciali. Simpatico il personaggio interpretato da Oliver Platt. Discreta la colonna sonora. Non male dopotutto.

Alexandre Aja HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alta tensioneSpazio vuotoLocandina Le colline hanno gli occhiSpazio vuotoLocandina Riflessi di pauraSpazio vuotoLocandina Piranha 3D
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.