Lupin III - Il film - Film (2014)

Lupin III - Il film
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/17 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 21/05/17 20:40 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Secondo film dal vivo di Lupin III, il primo approvato dall'autore Monkey Punch. Abbiamo i cinque personaggi, la Fiat 500, il grosso colpo, il cattivo, il rivale, le fortezze impenetrabili da svaligiare, le bellezze notevoli e le giacche varipinte, ma mancano del tutto le scene sexy, il Lupin III che fa il cascamorto delle serie tv, i seni prosperosi di Fujiko (qui interpretata da una modella che fa il verso alla Kelly Hu di Più forte ragazzi), i basettoni di Lupin e i nudi. Il prodotto è godibile, ma si potevano evitare le voci degli anime.

Ryûhei Kitamura HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina VersusSpazio vuotoLocandina Godzilla: final warsSpazio vuotoLocandina AzumiSpazio vuotoLocandina Prossima fermata: l'inferno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 22/05/17 03:56
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il trailer di Lupin III del 2014, arrivato nei cinema nostrani per due/tre giorni nel 2016 e distribuito in DVD e Blu-Ray nel maggio 2017. E' decisamente un grosso passo avanti rispetto al film dal vivo del 1974 (che era simpaticamente camp, ma narrativamente vuoto), ma non è esente da difetti a partire da un Lupin poco allupato e da una Fujiko poco prosperosa, anche se molto bella. Quanto ai nudi di donna, pure quelli non ci sono (però, c'è una scena di Fujiko che fa il bagno in una vasca piena di schiuma) e persino la "bonaria" cattiveria di Lupin è assente. Un discreto mix fra gli anime di Lupin più edulcorati che conosciamo, Il Santo (sia quello di Roger Moore che quello di Val Kilmer), Ocean's eleven di Steven Soderbergh, Largo Winch 1 e 2 di Jerome Salle e gli episodi tv del mitico A-team. Assenti la violenza, i riferimenti e i gadget di James Bond e lo splatter. Film per famiglie riconosciuto dall'autore di Lupin, Monkey Punch.
    Ultima modifica: 22/05/17 14:36 da 124c
  • Discussione Zender • 22/05/17 07:15
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ma è uscito doppiato in italiano questo?
  • Discussione 124c • 22/05/17 14:25
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma è uscito doppiato in italiano questo?

    Si e con le voci italiane degli anime tv, quasi tutte romane (solo la voce di Jigen è milanese dal 2014), doppiato a Milano, nel mitico "Studio P.V." sotto la direzione di Ivo de Palma, indimenticabile Pegasus de I cavalieri dello Zodiaco. Il film si lascia guardare, anche se non è certo un capolavoro, nonostante superi le due ore di durata.