Taboo - Serie TV (2017)

Taboo (serie tv)
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/17 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 15/05/17 19:33 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Serie goticheggiante supportata da un'ambientazione decisamente azzeccata (colori volutamente spenti, tetri, anche per sottolineare il lerciume umano) e, soprattutto, da un protagonista (ottimo Hardy, anche autore) a dir poco oscuro e impenetrabile (difficile capire cosa stia pensando, o quale sia la sua prossima mossa). Cambierà la vita di chiunque incrocerà malauguratamente la sua strada, dalle più alte sfere, fino all'umile villico. Se ci si cala in questa sorta di anticamera degli inferi con porto, le soddisfazioni audiovisive non mancheranno. Notevole e da vedere.
MEMORABILE: "Quando muoiono li sento cantare"; Meglio non seguire il protagonista, o peggio, tentare di ucciderlo; Il viscido personaggio di Sir Stuart Strange.

Hackett 16/05/17 19:58 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Ottima serie dall'ambientazione storica impeccabile (primi dell'800) calata realisticamente in una Londra dai mille contrasti, tra le povertà del popolo e lo sfarzo dell'aristocrazia indolente. Grandissimo Tom Hardy, che riesce a metterci il fisico e l'anima tratteggiando un protagonista memorabile, moderno Heathcliff determinato e spietato nella realizzazione del suo piano di rivalsa. Porte aperte alla seconda stagione.

Piero68 31/05/17 11:29 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

L'impeccabile ricostruzione del periodo vale da sola già mezza serie. Se aggiungiamo la superlativa caratterizzazione che Hardy fa del suo personaggio abbiamo pure l'altra metà. Eppure mi aspettavo qualcosa in più, dal punto di vista della narrazione e della storia: i primi episodi avevano creato non poche aspettative su quello che sarebbe potuto succedere; invece, arrivati all'ottavo episodio, sembra essere tutto rimandato alla stagione successiva. Almeno le spiegazioni più intriganti. Resta comunque una piacevole novità, nel panorama fiction.
MEMORABILE: La fine riservata al dott. Dumbarton, medico e spia americana; Lo scontro con il malese.

Galbo 23/07/17 10:03 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Nei primi anni dell'800, un uomo misterioso ritorna a Londra dopo decenni trascorsi in Africa. Una serie televisiva che presenta due elementi di rilievo: da un lato un'eccellente ricostruzione ambientale della città inglese, realistica, malsana e assai lontana dall'idea convenzionale della metropoli affascinante; dall'altro la prova di un grande Tom Hardy che conferma bravura e fisicità da grande interprete. La storia si dipana senza grandi sussulti ma il finale è notevole. Da vedere.

Kinodrop 6/03/19 20:25 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Delaney, misterioso, inaccessibile, inquietante, rientra a Londra dall'Africa per sistemare le cose con i nemici (tanti) e con ciò che resta della sua famiglia. Una sorta di revenge movie con venature "montecristiane", ambientato in una Londra livida e fangosa, tra intrighi di alto livello e il popolo dei miserabili. Pur in prospettiva della seconda stagione, questa serie si regge autonomamente e non c'è episodio in cui non vi sia un nucleo di forte interesse, tra loschi affari, corruzione e legami "pericolosi". Straordinario Hardy e cast ineccepibile.
MEMORABILE: La "presenza" della misteriosa famiglia e gli incubi; L'infelice sorella; Sir Strange; La Compagnia delle Indie e la Corona; Il chimico e il salnitro.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Redeyes • 20/11/18 08:00
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Taboo nel Marzo 2017 è stata rinnovata per una seconda stagione.