Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PER SALIRE PIù IN BASSO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/5/17 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Fauno


Fauno 13/5/17 2:46 - 1801 commenti

Una valida descrizione del primo campione nero di pugilato; certo che se a Hurricane troncarono la carriera con un'accusa di omicidio, a Jefferson negli anni '10 costò caro l'avere una ragazza bianca e di sangue blu: il reato per il quale avrebbe dovuto scontare tre anni, infatti, oggi risuona di un'incredibilità assoluta (ma, si sa, erano altri tempi). Una certa allegria nonché alcuni dettagli pittoreschi mitigano solo in parte l'amarezza di fondo per un campione alla fine deteriorato e sconfitto dai poteri forti. Solo Cassius Clay batterà tutto e tutti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Amico, che non sento la verità è da quando son nato, se ne sai qualcuna tu la vorrei sentire"; La risposta della donna aristocratica al procuratore.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)