Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FANFAN LA TULIPE

All'interno del forum, per questo film:
Fanfan la Tulipe
Titolo originale:Fanfan la Tulipe
Dati:Anno: 1952Genere: avventura (bianco e nero)
Regia:Christian-Jaque
Cast:Gérard Philipe, Gina Lollobrigida, Marcel Herrand, Henri Rollan, Olivier Hussenot, Jean-Marc Tennberg, Geneviève Page, Sylvie Pelayo, Lolita De Silva, Irène Young, Georgette Anys, Hennery, Lucien Callamand, Gil Delamare
Note:Premio per la miglior regia al Festival di Cannes e Orso d'argento al Festival di Berlino; Circola anche in versione restaurata e colorizzata; Remake nel 2003 dal titolo "Il tulipano d'oro" diretto da Gérard Krawczyk.
Visite:39
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/5/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela


Daniela 12/5/17 12:11 - 7222 commenti

Durante il regno di Luigi XV, avventure ed amori di un giovane scavezzacollo, ardente e dal cuore generoso, ben deciso ad far si che si avveri una profezia per quanto inventata: sposare la figlia del re... Simpatico cappa e spada con Philipe in uno dei suoi rari ruoli privi di rovelli interiori: scanzonato e solare, corteggia le donne e impugna la spada con la stessa disinvoltura. La Lollo assicura la quota di vetustà muliebre, i caratteristi aggiungono colore e spirito farsesco. Gradevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il corteggiamento del re: "Sire, il mio cuore appartiene a Fanfan", "Cara ragazza, ma io non vi chiedo il cuore".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)