Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUANDO IL SOLE SCOTTA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/5/17 DAL BENEMERITO MARCOLINO1

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Fauno
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Marcolino1


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 9/11/18 0:28 - 1800 commenti

Il regista aveva tutto per il capolavoro, specie la sublime ambientazione desertica, ma la sua ostinazione a voler sconvolgere fa uscire dai binari lui e la sua opera: se la Farmer e la Hayworth sono in gran spolvero nei rispettivi ruoli (sorella incestuosa la prima e madre inconsolabile in attesa del ritorno del figlio la seconda), ecco che la troppa drammaticità ricamataci sopra non ha come contraltare il "quantum" di narrativa necessaria e neppure il formidabile colpo di coda finale porterà il film a un discreto livello.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il secondo incontro con Linda; La risata sarcastica della Farmer.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Marcolino1 3/5/17 16:09 - 373 commenti

Il road movie qui incontra il tema della scissione dell'identità e dell'incesto. Mentre la prima tematica si appoggia a location e musiche suggestivi, per quanto riguarda le altre due non ci siamo. Porel e Walker non si assomigliano per niente, era meglio utilizzare lo stesso attore per il "doppio". Poca verosimiglianza anche nel rapporto fratello-sorella che si spinge "oltre", privo di introspezione psicologica e morbosità. Gli attori si limitano a svolgere il compito assegnatogli adagiandosi su una statica sufficienza.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Farmer saluta il fratello, drammaticamente scomparso da anni, come se fosse appena tornato da una scampagnata.
I gusti di Marcolino1 (Documentario - Fantascienza - Musicale)