The being - Film (1983)

The being

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/17 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 17/04/17 23:21 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Cast incredibile per questo fantascientifico/horror. La tranquillità di una cittadina di provincia viene funestata dagli artigli di un mostro assetato di sangue, che tingerà di rosso le feste pasquali degli abitanti. Un film che non lesina sul sangue con discreti effetti. Non è perfetto, a cominciare da un protagonista maschile (lo sceriffo) che non è un granché, ma il tutto è compensato dal cast di lusso e gli va riconosciuta una buona atmosfera. Numerose pecche, ma se non si hanno troppe pretese non è malvagio.
MEMORABILE: La testa strappata dall'alto al bambino; La coppia uccisa in auto mentre copula; L'incubo; La fuga del bambino.

Jena 19/05/19 11:18 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Solita cittadina isolata in cui il solito mostro prodotto da bioazzardi fa strage con il solito contorno di sceriffi onesti, mad doctor, speculatori senza scrupoli. Tutto già visto e molto meglio, anche nelle zone della serie Z. Il mostro o meglio l'essere si vede poco e male (colpa della carenza di fondi), gli effetti speciali sono appena sufficienti, il protagonista di un'inespressività leggendaria (stessa espressione che beva una birra o si trovi un mostro gelatinoso verde nel letto). Landau c'è forse perché doveva pagare urgentemente le bollette della luce.
MEMORABILE: La scena con i due manzi strafatti di fumo al drive in;

Herrkinski 18/02/21 04:51 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Considerando che è stato girato tre anni prima e che segna l'esordio dell'allora inesperta Kong, può dirsi un fantahorror di discreta fattura, valorizzato da atmosfere d'altri tempi ben rese dalla fotografia suggestiva e da spfx pratici abbastanza low-budget ma piuttosto splatter ed efficaci. Il tributo ai film degli anni '50 è palese, tra creature mutanti e gelatine verdastre; nel complesso i fan del genere si divertiranno, anche grazie a un cast con alcune facce note dell'epoca. Horror da birra e patatine, genuino e senza pretese che ricorda i bei tempi andati dei drive-in.

Anthonyvm 15/10/23 00:50 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Film di esordio di Jackie Kong, qui economicamente appoggiata dal marito Bill Osco (che si assicura anche la parte del protagonista, pur dimostrando qui doti recitative discutibili) e graziata della presenza illustre di Martin Landau in un ruolo da comprimario. Pur senza addentrarsi nella commedia horror tout-court, la futura regista de Il ristorante all'angolo non disdegna spifferi di humour, che tuttavia non possono medicare uno script poco originale e strutturalmente malconcio. Pochi ma gradevoli gli effetti gore e simpatico "l'essere", che si mostrerà solo alla fine.
MEMORABILE: Il ragazzo alla guida viene decapitato; Il surreale incubo aerofobico di Osco (citazione di Ai confini della realtà?); Landau contro la pornografia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il ristorante all'angoloSpazio vuotoLocandina Pattuglia di notteSpazio vuotoLocandina Una fabbrica di mattiSpazio vuotoLocandina Transference: Escape the dark
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.