Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BIG LITTLE LIES - PICCOLE GRANDI BUGIE (7 EPISODI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/4/17 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90, Dusso
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Hackett
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Hackett 12/7/17 20:00 - 1557 commenti

Intensa ed efficace, questa mini serie tv di sette episodi capitalizza al meglio una storia abbastanza semplice, narrata però con intelligenza e un ritmo serrato sostenuto da un montaggio che cerca di confondere le acque. Tra un Desperate housewife senza ironia e un Tredici senza adolescenti, il racconto coinvolge e conquista lo spettatore. Forse più meritoria la forma che la sostanza.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 1/6/17 2:58 - 5293 commenti

Serie di gran classe, con il giusto numero di episodi (ossia non troppi) che permette alla trama di snodarsi senza punti morti restando sempre interessante nonostante un ritmo non sempre efficace. Il cast è di prim'ordine, con la Kidman e la Whiterspoon sugli scudi e uno stuolo di comprimari ben scelti e perfettamente in parte. Qualche svolta può risultare prevedibile, ma pathos e immedesimazione non mancano mai. Ultima puntata eccellente. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Dusso 14/4/17 14:50 - 1526 commenti

Due protagoniste (Kidman e Whiterspoon) di valore assoluto (la Kidman si spoglia in brevi scene di nudo di grande classe). Forse il cast maschile non è all'altezza di quello femminile ma a parte questo è una miniserie di litigi e tradimenti da non perdere, con dialoghi efficaci e puntate (specie le ultime) da divorare una dopo l'altra.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Kinodrop 29/11/17 19:06 - 798 commenti

La relativa brevità giova a questa serie tv che accanto allo splendore dell'ambientazione costiera e al lusso delle location si avvale di un bel montaggio scorrevole e in crescendo, specie verso le ultime puntate. Lo spunto di partenza è fragile e costruito sui tic di una certa classe sociale di ricchi viziati e "sfaccendati", che vedono il dramma dove non è e si adagiano sulle proprie contorsioni familiar-sentimentali. Ottimo il cast, specie femminile, che ben impersona la nevrosi sofisticata di donne prigioniere dei luoghi comuni del loro "status".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il "processo" ai bambini; Violenza ed eros in famiglia; La settima puntata.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)