Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BIG LITTLE LIES - PICCOLE GRANDI BUGIE (7 EPISODI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/4/17 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Ilcassiere
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90, Dusso, Lou
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Hackett
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Kinodrop
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ira72


ORDINA COMMENTI PER:

Hackett 12/7/17 20:00 - 1603 commenti

Intensa ed efficace, questa mini serie tv di sette episodi capitalizza al meglio una storia abbastanza semplice, narrata però con intelligenza e un ritmo serrato sostenuto da un montaggio che cerca di confondere le acque. Tra un Desperate housewife senza ironia e un Tredici senza adolescenti, il racconto coinvolge e conquista lo spettatore. Forse più meritoria la forma che la sostanza.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Rambo90 1/6/17 2:58 - 5892 commenti

Serie di gran classe, con il giusto numero di episodi (ossia non troppi) che permette alla trama di snodarsi senza punti morti restando sempre interessante nonostante un ritmo non sempre efficace. Il cast è di prim'ordine, con la Kidman e la Whiterspoon sugli scudi e uno stuolo di comprimari ben scelti e perfettamente in parte. Qualche svolta può risultare prevedibile, ma pathos e immedesimazione non mancano mai. Ultima puntata eccellente. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Dusso 14/4/17 14:50 - 1533 commenti

Due protagoniste (Kidman e Whiterspoon) di valore assoluto (la Kidman si spoglia in brevi scene di nudo di grande classe). Forse il cast maschile non è all'altezza di quello femminile ma a parte questo è una miniserie di litigi e tradimenti da non perdere, con dialoghi efficaci e puntate (specie le ultime) da divorare una dopo l'altra.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Kinodrop 29/11/17 19:06 - 1112 commenti

La relativa brevità giova a questa serie tv che accanto allo splendore dell'ambientazione costiera e al lusso delle location si avvale di un bel montaggio scorrevole e in crescendo, specie verso le ultime puntate. Lo spunto di partenza è fragile e costruito sui tic di una certa classe sociale di ricchi viziati e "sfaccendati", che vedono il dramma dove non è e si adagiano sulle proprie contorsioni familiar-sentimentali. Ottimo il cast, specie femminile, che ben impersona la nevrosi sofisticata di donne prigioniere dei luoghi comuni del loro "status".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il "processo" ai bambini; Violenza ed eros in famiglia; La settima puntata.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Lou 11/5/19 0:21 - 828 commenti

Il regista canadese Vallée si concentra sugli aspetti malati della comunità benestante di Monterey, dove i soldi nascondono violenza, intolleranza, ipocrisia. Un racconto drammatico al femminile, dove lo sviluppo giallo sembra più che altro un pretesto per scavare nei turbamenti delle protagoniste, madri di bambini che frequentano la stessa scuola. Cast di ottimo livello, con la Whiterspoon che si fa apprezzare per la sua esuberanza. Musica top anni Settanta.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)

Ira72 26/6/19 13:32 - 785 commenti

Pur riconoscendo i meriti dovuti a un cast femminile di buon livello (una su tutte la Kidman) e a una regia curata e raffinata, la sceneggiatura non è esaltante. Anzi. Se è vero che nella quotidianità ognuno può riconoscersi e, dunque, è apprezzabile il non ricorrere a chissà quali storie mirabolanti, è anche vero che sette puntate per raccontare di mamme isteriche, con annessi e connessi di tradimenti o fedeltà maniacale, sembrano troppe. Infatti la coppia più coinvolgente affronta tutt'altro (violenza domestica), ma si perde nel calderone scolastico.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)

Ilcassiere 19/2/19 11:31 - 282 commenti

A differenza di altre serie che cominciano alla grande ma rovinano tutto dilungandosi in modo scandaloso, per ovvi motivi commerciali (Lost, House of cards), in Big Little Lies la mossa vincente è la sintesi. Le puntate sono solo sette e il livello si mantiene alto dall'inizio alla fine. Si parla di violenza domestica e di integrazione, colpendo forte lo stomaco dello spettatore ma senza mai scivolare nel pulp. Splendide fotografia e musica, brave le tre protagoniste, trama che cattura. Una serie tv al femminile decisamente ben riuscita.
I gusti di Ilcassiere (Commedia - Giallo - Thriller)