Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/17 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 13/04/17 01:50 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Storia di una shampista che decide di aprire un negozio tutto suo scatenando le ire della sua vecchia datrice. Tutto qui, con inserti di piccole storie d'amore e personaggi secondari che si muovono tra il comico voluto e il ridicolo involontario. Non ci si diverte praticamente mai, tra dialoghi infarciti di volgarità gratuite e personaggi che vanno e vengono lasciando pochissimi segni del loro passaggio. Poco interessante; colpa anche di un montaggio mal concepito. Velo pietoso sul cast. Finale rabberciato più che mai.

Piero68 5/02/18 09:20 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

In questo mare magnum della commedia italiana in cui si cercano sempre soggetti nuovi (scavando soprattutto nel genere "vernacolare"), questo La parrucchiera è soltanto una prova incolore che lascia il tempo che trova. Ricorrere a personaggi di Gomorra - La serie e poi ridurli a poco più di macchiette napoletane non paga per nulla. Così come la presenza di Tony Tammaro, inutile fantasma di quello che fu l'inventore di un genere. Manca una storia, mancano i dialoghi e mancano delle location interessanti. E soprattutto manca una regia convincente.

Markus 21/09/20 13:48 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Napoli. Da sciampista dipendente a imprenditrice di se stessa con un negozio di parrucchiera, ma arriveranno i guai... Il film è cucito sulla figura della prorompente Pina Turco: in lei il peso del film, girato da Stefano Incerti con un certo stile ma complessivamente povero d'idee. Un campionario di personaggi stereotipati e situazioni prevedibili, nello squallore generale di location opprimenti. Qualcosa di buono c'è, ma viene vanificato da troppe banalità.

Cotola 21/09/20 23:38 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Terribile film partenopeo - parlato quasi tutto in napoletano, senza sottotitoli - che col passare dei minuti crolla sempre più sotto il "peso", si fa per dire, di una storia esilissima. Se già nella prima parte c'è poco da stare allegri, la seconda è da latte alle ginocchia. Velo pietoso sul finale. Molti personaggi sono puramente esornativi ed entrano ed escono dal film senza lasciare alcuna traccia. Dialoghi pieni di inutili volgarità. Non si ride nemmeno per sbaglio. Diversi gli attori provenienti da Gomorra. Pessimo. 

Lucianna De Falco HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Diario di un vizioSpazio vuotoLocandina Fantozzi 2000 - La clonazioneSpazio vuotoLocandina E adesso sessoSpazio vuotoLocandina La finestra di fronte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.