Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA SETE DEL POTERE

All'interno del forum, per questo film:
La sete del potere
Titolo originale:Executive Suite
Dati:Anno: 1954Genere: drammatico (bianco e nero)
Regia:Robert Wise
Cast:William Holden, Barbara Stanwyck, June Allyson, Fredric March, Walter Pidgeon, Shelley Winters, Paul Douglas, Louis Calhern, Nina Foch
Note:Soggetto dal romanzo omonimo di Cameron Hawley (1952).
Visite:69
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/4/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela


Daniela 9/4/17 19:16 - 8330 commenti

Quando il presidente di una grossa impresa che produce mobili muore improvvisamente, si apre una lotta senza esclusione di colpi per decidere chi dei cinque vice-presidenti prenderà il suo posto... Non era facile riuscire a rendere avvincente la seduta di un consiglio di amministrazione: Wise ci riesce grazie al ritmo sostenuto (la vicenda si concentra nell'arco di due giorni), ai dialoghi incalzanti e alla prova corale di un cast eccellente, dove ognuno ha la possibilità di ritagliarsi il proprio spazio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La bellissima sequenza di apertura, tutta girata in soggettiva, in cui il magnate esce dal palazzo e poi si accascia sul marciapiede. .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)