Michael Shayne e il mistero dei diamanti - Film (1942)

Michael Shayne e il mistero dei diamanti

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/17 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 7/04/17 12:44 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Uno dei molti film della saga dell'agente Michael Shayne. Stavolta l'intricata faccenda si svolge tra Los Angeles e le Hawaii, dove un traffico di diamanti porterà Shayne a scontrarsi con i giapponesi (allora nemici degli Usa, visto l'attacco a Pearl Harbor). Gran bellezze e ritmo insperato riescono a dar manforte a questa pellicola per l'epoca avvincente e moderna (sicuramente lo era rispetto al nostro cinema italiano). Una pellicola girata nel pieno del secondo conflitto mondiale.

Daniela 10/06/17 23:53 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Un investigatore privato indaga sul furto di diamanti industriali, sottratti da una banda di spie filo-naziste per scopi bellici... Uno dei sette film in cui Nolan riveste i panni del personaggio creato dallo scrittore Brett Halliday. A parte i riflessi propagandistici legati al momento storico, il clima ricorda quello della serie dell'Uomo Ombra per l'atmosfera rilassata e gli inserti in chiave brillante, anche se qui il protagonista è spiantato nonché scapolo (ma con fidanzata che lo tampina perché trovi un lavoro serio). Gradevole.

Pessoa 11/12/21 21:41 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Nolan, al quarto appuntamento nei panni di Michael Shayne, ha preso le misure del detective creato da Hallyday e si muove con molta disinvoltura. Il sergreto della serie è nel ritmo forsennato con i giusti momenti di alleggerimento che rendono la visione molto godibile, grazie anche a una trama lineare e una sceneggiatura avvincente con più momenti action rispetto al passato. Un B-movie più che dignitoso, che oggi avremmo definito "televisivo", molto ben costruito da un regista capace di sfruttare al meglio le risorse a disposizione, a partire dal buon cast. Consigliato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Charlie Chan e la città al buioSpazio vuotoLocandina Mr Moto nell'isola del pericoloSpazio vuotoLocandina Les mignonnesSpazio vuotoLocandina A 008 operazione sterminio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.