Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL GUANTO VERDE

All'interno del forum, per questo film:
Il guanto verde
Titolo originale:The Green Glove
Dati:Anno: 1952Genere: thriller (bianco e nero)
Regia:Rudolph Maté
Cast:Glenn Ford, Geraldine Brooks, George Macready, Cedric Hardwicke, Gaby André, Jany Holt, Roger Treville, Jean Bretonnière
Note:Una breve scena in cui si esibiva come cantante Juliette Gréco è stata tagliata in fase di montaggio; Nelle due riedizioni statunitensi, uscì con titoli diversi rispetto a quello originario: nel 1956 "The Gauntlet" e nel 1959 "The White Road".
Visite:111
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/4/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Myvincent
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 3/4/17 21:05 - 8149 commenti

Alcuni anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, un reduce americano torna in Francia per recuperare una preziosa reliquia, a suo tempo trafugata da un losco individuo... Il losco in questione è Macready, sempre perfetto nei ruoli di questo tipo: il suo personaggio di antiquario/spia/ladro è una delle poche cose interessanti di questo thriller con parentesi giallo/rosa, diretto con mestiere e interpretato da un buon cast, che non si eleva tuttavia oltre la routine per colpa di una sceneggiatura fiacca e prevedibile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Myvincent 23/10/18 8:43 - 2317 commenti

Una reliquia tempestata di pietre preziose è il casus belli che divide due uomini (gli stessi attori che si erano contesi Gilda!), visto il suo valore inestimabile sia spirituale che monetario. Il tutto sotto forma di commedia dal piglio avventuroso che ci catapulta in un periodo cinematografico piuttosto vetusto e datato. Proprio a causa di quest'ultimo motivo, la visione arranca faticosa, nella speranza di una fine che arrivi il più presto possibile.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)