Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DOWN BY DI LEO

All'interno del forum, per questo film:
Down by Di Leo
Dati:Anno: 2015Genere: documentario (colore)
Regia:M. Deborah Farina
Cast:Pier Paolo Capponi, Barbara Bouchet, Gianni Garko, Renzo Arbore, Gianni Macchia, Peter Berling, Enzo Dell'Aquila, Sergio Ammirata, Galliano Juso, Lino Banfi, Rita Di Leo
Note:Aka "Down by Di Leo - Viaggio d'amore alla scoperta di Fernando Di Leo".
Visite:161
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/3/17 DAL BENEMERITO IL DANDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Il Dandi


Il Dandi 24/3/17 0:37 - 1555 commenti

Fin dall'incipit, con i versi giovanili di Fernando letti dal suo attore feticcio Pier Paolo Capponi, l'omaggio è esplicito: Di Leo era un poeta, anche se pochi se ne sono accorti. Lavoro appassionato, ricco di testimonianze obbligate (Capponi, la Bouchet) ma anche inaspettate (Arbore, Banfi), con piacevoli riesumazioni (Macchia, Berling) e preziose intimità (i familiari del regista). Non un lavoro definitivo, ma oggettivamente era difficile andare oltre (anche solo dieci anni prima le fonti probatorie sarebbero state di più).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Pierpaolo Capponi ripete le sue battute in Diamanti sporchi di sangue in montaggio alternato con la scena originale del film.
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)